Verstappen vince il GP di Imola: "Il Mondiale? La stagione è ancora lunga"

red bull

Max Verstappen infrange il tabù che non lo aveva mai visto vincere in Italia e si conferma il primo avversario nella corsa all'ottavo titolo di Lewis Hamilton: "Non è stato facile, mi sono preso anche un paio di spaventi. La classifica? La stagione è ancora lunga"

GP IMOLA, CRONACA E HIGHLIGHTS

Max Verstappen conquista a Imola l'11^ vittoria della carriera, la prima su suolo italiano. L'olandese, al 44° podio della carriera, si conferma il pretendente più serio nella corsa all'ottavo titolo di Hamilton, che al momento guida la classifica con una sola lunghezza di vantaggio su Max. 

"Sfida difficile, mi sono preso un paio di spaventi"

IL RIVALE

Hamilton: "Non è stata la mia miglior giornata"

“Oggi è stata davvero una sfida molto impegnativa, specialmente all’inizio. Rimanere in pista è stato difficile, specialmente all’inizio perché era molto scivolosa. Poi le gomme, il graining sul bagnato, ho scelto bene quando cambiare le gomme. Non è mai facile. Poi ho avuto un piccolo spavento alla ripartenza ma tutto il resto è andato bene, sono molto contento. Ripartenza? Un piccolo spavento. Stavo cercando di riscaldare le gomme con l’acceleratore, ma sono stato fortunato a non girarmi. Prima curva? Sono stato sorpreso io stesso dalla partenza. Abbiamo lavorato tanto per migliorare la partenza in queste condizioni e ci siamo riusciti. Classifica? La stagione è lunga, dobbiamo mantenere la calma”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport