Lewis Hamilton ha conquistato il GP di Spagna, quarta gara del Mondiale: il britannico allunga ancora in classifica. Battuto Verstappen, sul podio anche Bottas. Bene la Ferrari, con Leclerc 4° e Sainz 7°. Subito fuori Tsunoda per un problema all'Alpha Tauri. Il Mondiale torna tra due settimane a Monaco
Vittoria numero 98 in carriera di Lewis Hamilton che fa suo il Gran Premio di Spagna dopo una gara passata alle spalle della Red Bull di Max Verstappen. Fine settimana straordinario per il pilota inglese ha centrato anche la pole position numero 100.
Hamilton raggiunge i 94 punti in classifica. Quarto posto per il ferrarista Charles Leclerc che lascia il podio a Valtteri Bottas (Mercedes), sesto posto per il compagno di scuderia Carto Sainz. La gara è stata decisa dall'ottima strategia per il cambio
gomma degli uomini della Mercedes. Hamilton è partito male in avvio di gara lasciando il passo alla prima curva a Verstappen che lo ha superato alla fine del rettilineo.
Lewis si è fermato al pit stop per una seconda volta nel corso della gara preferendo cambiare le gomme (momento chiave). Scelta che ha permesso al campione della Mercedes di superare prima Bottas e poi effetture al sessantesimo giro il sorpasso su Verstappen. L'italiano Antonio Giovinazzi con l'Alfa Romeo chiude la gara
al 15esimo posto (e un problema al pit). La Mercedes guida la classifica costruttori con 141 punti, segue la Red Bull con 112 punti, la McLaren, 65 e la Ferrari, quarta, con 60 punti.
Di seguito tempi e cronaca del GP
Leclerc dovrà fare la gara perfetta per provare a salire sul podio, considerando lo stato di forma di Verstappen e la pista favorevole alle Mercedes.
In tv la diretta del Gran Premio di Spagna è sul canale 207 e su Sky Sport Uno (201). Sul web, invece, vi porteremo in pista con il racconto in tempo reale attraverso il Live blog. Sui social tutti gli aggiornamenti attraverso #SkyMotori.
Il programma del GP di Spagna su Sky Sport F1
-
Ore 12: Race 3 Formula 3
-
Ore 13.30: Paddock Live
-
Ore 15: gara F1
-
Ore 17: Paddock Live
-
Ore 17.30: Paddock Live #SkyMotori
-
Ore 19: Race Anatomy F1