Red Bull, Verstappen 1° nelle libere del GP Stiria: "Con Hamilton sarà lotta ravvicinata"

red bull

Max Verstappen soddisfatto al termine della giornata di libere in Austria, chiusa con il miglior tempo: "La classifica non corrisponde ai valori, Hamilton era stato più veloce ma gli hanno cancellato il giro. Mi aspetto un'altra battaglia ravvicinata con lui". Tutto il weekend in Austria è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP STIRIA, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

Max Verstappen piazza il miglior crono di giornata nelle libere del GP di Stiria. Il pilota della Red Bull è consapevole che sul circuito di casa, sarà ancora una grande battaglia con Lewis Hamilton. Il britannico della Mercedes, infatti, ha visto cancellato il miglior giro di questo venerdì per non aver rispettato i track-limits in pista.

"Situazione diversa rispetto alla classifica"

"In queste seconde libere Hamilton rispetto a me è andato più veloce, ma il giro gli è stato cancellato, dunque la situazione è diversa da quanto sembri guardando la classifica. Nel  complesso è andata piuttosto bene, ci sono cose da migliorare ma sono contento - ha spiegato Verstappen -. Non ho dovuto fare troppe correzioni, ma tante cose possono essere migliorate: mi sono sentito bene nel complesso. Sarà una battaglia ravvicinata con Hamilton anche in questo weekend, a partire dalle qualifiche. Bisognerà vedere anche il meteo".