Mondiale F1 2022, giovedì la presentazione del concept della nuova monoposto

Formula 1
Twitter F1

La Formula 1 guarda al 2022: giovedì è in programma la presentazione del concept della vettura che prenderà parte al prossimo Mondiale. "Una nuova era sta per cominciare", si legge sui social. Il GP di Silverstone è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP SILVERSTONE, DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

E' già tempo di 2022 in Formula 1. Liberty Media ha infatti annunciato che giovedì sarà svelata la vettura a grandezza naturale che affronterà il prossimo Mondiale. La presentazione avverrà via social sui canali ufficiali della F1. L'evento, nominato “Formula One Begins”, è in programma per giovedì alle ore 15.30 italiane e consisterà nella presentazione del concept studiato per il Mondiale che prenderà il via il prossimo anno, con tante novità che fanno pensare a una vera rivoluzione. La grandezza della vettura che sarà svelata sarà in scala 1:1: si potrà dunque constatatare le misure del concept studiato per aumentare ulteriormente lo spettacolo in pista.

In questo weekend debutta la Sprint Race

La presentazione arriva proprio nel weekend di Silverstone, in cui debutta la grande novità Sprint Race. La qualifica Sprint o gara Sprint (di fatto è una qualifica ma anche una gara) si svolge sui 100 chilometri (circa 25', 17 giri a Silverstone) senza sosta e assegna ai primi tre classificati dei punti: 3 al primo, 2 al secondo, 1 al terzo. Non è previsto punto extra per il giro veloce. Questi punti si sommano a quelli della domenica. L'ordine di arrivo della Sprint determina quindi la griglia di partenza del GP che a Silverstone scatterà alle 16 italiane.