Ferrari, Mekies: "La nostra sfida è sulle due gare di sabato e domenica"

ferrari

Venerdì particolare anche in casa Ferrari, con il DS Laurent Mekies che analizza la giornata della Rossa: "Charles ha fatto un ottimo lavoro, il quarto posto se lo è meritato. Peccato per Sainz, che aveva la velocità ma che per pochi decimi si trova più dietro. La vera sfida per noi saranno le due gare. Strategia? Non è detto che partano tutti con le Soft". Tutto il weekend del GP della Gran Bretagna è live su Sky Sport F1 (canale 207)

SILVERSTONE, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICA SPRINT

Laurent Mekies analizza il venerdì della Ferrari al termine della prima sessione di libere e della nuova qualifica in vista della Qualyfing Sprint di sabato a Silverstone, con Leclerc che scatterà dalla quarta posizione e Carlos Sainz dalla nona. 

"Ottimo lavoro per Leclerc, peccato per Sainz"

"Il lavoro di Charles e dalla sua squadra in qualifica è stato ottimo – ha commentato il DS della Ferrari a Sky Sport F1 –, ha lavorato molto durante la qualifica. Ci sono stati tanti dettagli da sistemare in macchina. Ha lavorato tanto, visti i pochi dati di stamattina. Si è trattato di una sessione di lavoro, nella quale alla fine ha fatto un bellissimo giro. Il quarto posto è meritato per la qualità di questo lavoro. Peccato per Carlos, aveva la stessa velocità, ma per pochi decimi e si trova dall’altra parte del centro-gruppo. Ma il lavoro fatto è stato buono“.

SILVERSTONE CIRCUIT, UNITED KINGDOM - JULY 15: Charles Leclerc, Ferrari and Carlos Sainz, Ferrari at the 2022 car launch during the British GP at Silverstone Circuit on Thursday July 15, 2021 in Northamptonshire, United Kingdom.

leggi anche

Leclerc promuove il nuovo format: "Mi piace"

"Non è detto che tutti partano con le gomme rosse"

“La vera sfida sarà sulle gare di domani e domenica più che sul giro singolo. La strategia in vista di domani? Non è scontato che tutti partano con le soft, lo scopriremo insieme domani. C’è tanto lavoro di analisi da fare e tanto lavoro previsto per domani mattina, con una sessione dedicata solo a quello. Il lavoro non è finito oggi. C’è da impegnarsi per ottimizzare la macchina e fare le scelte giuste”.

SILVERSTONE CIRCUIT, UNITED KINGDOM - JULY 16: Carlos Sainz, Ferrari during the British GP at Silverstone Circuit on Friday July 16, 2021 in Northamptonshire, United Kingdom. (Photo by Andy Hone / LAT Images)

leggi anche

Sainz: "Lenti in Q3, dobbiamo spingere subito"