Ferrari, Mekies: "La nostra sfida è sulle due gare di sabato e domenica"

ferrari

Venerdì particolare anche in casa Ferrari, con il DS Laurent Mekies che analizza la giornata della Rossa: "Charles ha fatto un ottimo lavoro, il quarto posto se lo è meritato. Peccato per Sainz, che aveva la velocità ma che per pochi decimi si trova più dietro. La vera sfida per noi saranno le due gare. Strategia? Non è detto che partano tutti con le Soft". Tutto il weekend del GP della Gran Bretagna è live su Sky Sport F1 (canale 207)

SILVERSTONE, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICA SPRINT

Laurent Mekies analizza il venerdì della Ferrari al termine della prima sessione di libere e della nuova qualifica in vista della Qualyfing Sprint di sabato a Silverstone, con Leclerc che scatterà dalla quarta posizione e Carlos Sainz dalla nona. 

"Ottimo lavoro per Leclerc, peccato per Sainz"

leggi anche

Leclerc promuove il nuovo format: "Mi piace"

"Il lavoro di Charles e dalla sua squadra in qualifica è stato ottimo – ha commentato il DS della Ferrari a Sky Sport F1 –, ha lavorato molto durante la qualifica. Ci sono stati tanti dettagli da sistemare in macchina. Ha lavorato tanto, visti i pochi dati di stamattina. Si è trattato di una sessione di lavoro, nella quale alla fine ha fatto un bellissimo giro. Il quarto posto è meritato per la qualità di questo lavoro. Peccato per Carlos, aveva la stessa velocità, ma per pochi decimi e si trova dall’altra parte del centro-gruppo. Ma il lavoro fatto è stato buono“.

"Non è detto che tutti partano con le gomme rosse"

leggi anche

Sainz: "Lenti in Q3, dobbiamo spingere subito"

“La vera sfida sarà sulle gare di domani e domenica più che sul giro singolo. La strategia in vista di domani? Non è scontato che tutti partano con le soft, lo scopriremo insieme domani. C’è tanto lavoro di analisi da fare e tanto lavoro previsto per domani mattina, con una sessione dedicata solo a quello. Il lavoro non è finito oggi. C’è da impegnarsi per ottimizzare la macchina e fare le scelte giuste”.