Ferrari, Sainz dopo la Qualifica Sprint di Silverstone: "Errore chiaro di Russell"

ferrari

E' un Carlos Sainz deluso quello che commenta la Qualifica Sprint, condizionata dal contatto con George Russell al via e conclusa con la rimonta fino all'11° posto: "Abbiamo un potenziale da Top-5, queste cose fanno male. E' stato un chiaro errore di George, mi è costato la gara". Russell è stato penalizzato di 3 posizioni dai commissari: lo spagnolo scatterà 10°. Tutto il weekend del GP della Gran Bretagna è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP SILVERSTONE, LA GARA LIVE

Carlos Sainz mostra tutto il suo disappunto nell'intervista a Sky Sport dopo la Qualifica Sprint, chiusa all'11° posto ma condizionata dal contatto in avvio di gara con George Russell. Ripartito dalle retrovie, lo spagnolo ha rimontato, anche se il potenziale della Ferrari a Silverstone sembra essere molto più alto della sesta fila. Dopo essere stati convocati dai commissari, è stato deciso di applicare una penalità di tre posti in griglia al britannico della Williams, con Sainz che scatterà dalla decima posizione. 

"Questo weekend la Ferrari ha potenziale da Top-5"

il compagno

Leclerc: "Podio possibile con buona partenza"

“Incidente di gara con George? No, penso di avergli dato tanto spazio. So che normalmente lì chi è all’interno tende ad andare lungo gli ho dato tutto lo spazio che potevo. Ha fatto un errore abbastanza chiaro. Mi è costato la gara. Sono finito ultimo. Dopo ho fatto una bella rimonta, fino all’11° posto. Il passo gara c’era e anche il ritmo. Quando succedono cose così ti fanno male. Oggi dovevamo essere più avanti, ma è così. Danno minimizzato? Sì, quello sicuro. Oggi abbiamo fatto una parte della rimonta. Domani dovremo fare la seconda. Questo weekend la macchina sembra avere potenziale per essere nei top-5 e top-6. Ma abbiamo visto quanto sia difficile sorpassare qui”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche