Formula 1, cancellato il Gp del Giappone: la decisione a causa della pandemia

Formula 1
gp_giappone_formula1

Il governo giapponese ha deciso di annullare la tappa di Suzuka, inizialmente in programma nel weekend del 10 ottobre, a causa delle complessità in corso legate alla pandemia nel Paese. In precedenza era già stato cancellato il Gp d'Australia: cambia ancora il calendario di Formula 1, ora le gare diventano 21

IL CALENDARIO DI FORMULA 1 AGGIORNATO - COVID: DATI E NEWS IN DIRETTA

 

Il Gp del Giappone non farà parte del calendario della Formula 1 2021. La tappa di Suzuka, inizialmente in programma nel weekend del 10 ottobre, è stata annullata a causa della situazione legata al Covid nel Paese asiatico. Ad annunciare la cancellazione del Gp del Giappone è stata la stessa Formula 1 attraverso una nota ufficiale: "A seguito delle discussioni in corso con il promotore e le autorità in Giappone - si legge -, il governo giapponese ha deciso di annullare la gara in questa stagione a causa delle complessità in corso della pandemia nel Paese. La Formula 1 sta ora lavorando sui dettagli del calendario rivisto e annuncerà i dettagli finali nelle prossime settimane. La Formula 1 ha dimostrato quest'anno e nel 2020 che possiamo adattarci e trovare soluzioni alle incertezze in corso ed è entusiasta del livello di interesse nei luoghi che ospiteranno gli eventi di Formula 1 quest'anno e in quelli a seguire". Cambia ancora, dunque, il calendario dopo la cancellazione della tappa di Suzuka. Prima del Gp del Giappone, in questa stagione - sempre a causa del Covid - era stato già annullato il Gp d'Australia, inizialmente in programma nel weekend del 21 novembre.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche