Hamilton dopo la qualifica sprint del GP Monza: "Sarà vittoria facile di Verstappen"

mercedes

Lewis Hamilton sembra alzare bandiera bianca dopo la brutta Qualifica Sprint che ha di fatto regalato la pole a Verstappen: "Errore mio, dovrò limitare i danni domenica. Sarà una vittoria facile per Max, io punterò al secondo posto". Tutto il weekend del GP d'Italia è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)
 

GP ITALIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Una brutta partenza ha relegato Lewis Hamilton in quinta posizione nella Qualifica Sprint di Monza. Scattato dalla seconda piazza dietro al compagno Bottas, il britannico partirà domenica dalla seconda fila, con il suo grande rivale nel Mondiale Max Verstappen che invece occuperà la pole. 

"Ho perso punti, domani devo puntare al 2° posto"

"Ho avuto troppo pattinamento in partenza - ha spiegato Hamilton a Sky Sport -. Non mi aspettavo di stare dietro alle McLaren, è stata colpa mia. Ho perso punti oggi, dovrò fare meglio domani per limitare i danni nei confronti di Max. La Red Bull è stata la migliore macchina per tutta la stagione, noi forse siamo più forti qui a Monza ma Verstappen è stato alle costole di Bottas per tutta la gara e ha avuto un gran ritmo. Domani sarà una vittoria facile per Max, io dovrò puntare al 2° posto".

f1_gp_austria_2021_verstappen_motorsport

IL RIVALE

Verstappen: "Mi aspetto battaglia con Mercedes"