Mercedes, Hamilton dopo le libere del GP Russia: "Capitalizzare penalità di Verstappen"

mercedes

Lewis Hamilton ha chiaro l'obiettivo per il GP di Sochi: "Dobbiamo capitalizzare la penalità di Verstappen, anche se per noi nulla deve cambiare. Una doppietta sarebbe strepitosa a livello di squadra". Tutto il weekend del GP di Russia in diretta su Sky Sport F1

GP RUSSIA, LA DIRETTA DELLA GARA DI SOCHI

E' un'occasione irripetibile per Lewis Hamilton: a Sochi il suo grande rivale e leader del Mondiale, Max Verstappen, scatterà dal fondo della griglia dopo aver sostituito la Power Unit. Il britannico della Mercedes, secondo nella sessione pomeridiana, vuole capitalizzare e riprendersi la testa della classifica. 

"Una doppietta sarebbe spettacolare per Mercedes"

"La penalità a Max non cambia nulla per noi, dobbiamo solo fare il nostro lavoro e concentrarci. È un anno difficile per tutti con l’affidabilità, quindi dobbiamo capitalizzare questa circostanza e ottenerne il massimo risultato. Una doppietta sarebbe spettacolare per noi come squadra. Questa è una pista ok per me, non è la mia preferita ma neanche la mia peggiore, e ci sono cose che posso trovare dai dati, lavorandoci stasera. Certamente se si guarda il calendario ci sono alcuni tracciati che sono eccezionali per me e altri che lo sono per Valtteri. In generale è stata una buona sessione per quanto riguarda il ritmo. Abbiamo un po’ di lavoro da fare, probabilmente sul passo. Domani pioverà molto e sarà interessante vedere cosa facciamo in termini di set up per queste condizioni, sapendo che potenzialmente domenica sarà asciutto“.

verstappen_intervista

IL RIVALE

Verstappen: "La rimonta sarà difficile"