Mercedes, Hamilton dopo le qualifiche a Sochi: "All'improvviso ho perso il talento"

mercedes

Lewis Hamilton prova a scherzare dopo il 4° posto nelle qualifiche di Sochi, arrivato dopo un incidente in pit-lane e un ritardo sul montaggio delle slick che è costato al britannico la probabile pole: "All'improvviso ho perso il talento. Ho commesso degli errori e sono deluso, ma la vittoria resta alla portata anche se abbiamo davanti macchine competitive". Tutto il weekend del GP di Russia in diretta su Sky Sport F1

GP RUSSIA, LA DIRETTA DELLA GARA DI SOCHI

Venerdì l'incidente ai box con il meccanico investito, sabato il musetto rotto per un muretto preso in pit-lane e il ritardo con cui non ha voluto montare le gomme slick. Lewis Hamilton non ha cominciato bene il weekend che lo vede super favorito sul feudo Mercedes di Sochi, come conferma il 4° posto nelle qualifiche dietro tre outsiders come Norris, Sainz e Russell. Il tutto con Max Verstappen che scatterà dal fondo della griglia dopo la penalità per il cambio motore. 

"Deluso, ho commesso errori: quest'anno mi complico la vita"

IL RIVALE

Verstappen se la gode: "Risultati interessanti..."

"Ho commesso degli errori, è vero, sono molto deluso da me stesso, non riesco neanche a spiegarlo. Ma è andata come è andata, ormai fa parte del passato. All'improvviso ho perso il talento... Mi spiace per il mio team. Spero che la macchina sia tutta intera domani così da poter lottare ancora. Le slick in ritardo? Non eravamo nella posizione di dover necessariamente rischiare. Ovviamente se guidi la Williams puoi prendere tutti i rischi che vuoi. Se vai bene è fantastico, se non va bene è uguale. Per noi chiaramente un rischio può costare tanto. Cercherò di rimontare domani. Mi aspettavo di essere in prima fila. Domani avrò un duro lavoro da fare, quest’anno mi rendo la vita difficile a volte. Vittoria alla portata? Assolutamente. Abbiamo due macchine molto forti davanti che sono andate bene nella scorsa gara come la McLaren e la Ferrari. Cercheremo di batterle ma non sarà semplice”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche