Ferrari, Leclerc dopo le qualifiche a Sochi: "Il passo c'è, spero in bella rimonta"
ferrariCharles Leclerc guarda con moderato ottimismo alla gara di domenica, in cui scatterà dal fondo della griglia dopo la sostituzione della Power Unit: "Sarà un GP difficile, qui è complicato superare. Speriamo di fare una bella rimonta visto che il passo della Ferrari è buono. La macchina è preparata per l'asciutto". Tutto il weekend del GP di Russia in diretta su Sky Sport F1
Charles Leclerc scatterà dal fondo della griglia, come previsto, per la sostituzione della Power Unit sulla Ferrari. Il monegasco ha comunque voluto girare nel Q1, a differenza di Max Verstappen, per prendere confidenza e testare la sua Rossa anche sul bagnato.
"La macchina è preparata con assetto da asciutto"
"In Q1 volevo girare un po' per fare qualche giro in queste condizioni, è andata anche bene. Non cambia la nostra posizione, partiremo indietro. Non sarà una gara facile, parto credo 19° su una pista in cui è difficile passare. Daremo tutto come sempre, speriamo di fare una bella rimonta. La macchina è preparata per l'asciutto, domani non dovrebbe piovere. A me piacerebbe entrare nei Top 5 ma non è realistico perchè qui superare non è facile. Voglio fare la miglior gara possibile, il passo è buono e l'abbiamo dimostrato anche nelle libere. Cercherò di fare del mio meglio".