Ferrari, Binotto: "Bene la nuova Power Unit, fatto qualche errore di troppo a Sochi"

ferrari

Mattia Binotto commenta a Sky Sport il GP di Russia della Ferrari, con il podio di Sainz e la delusione di Leclerc: "Carlos ha fatto un weekend senza errori, tra poco monteremo anche a lui la nuova Power Unit, che si è comportata bene. Peccato per Charles, anche oggi abbiamo commesso qualche errore come un paio di pit-stop e il tempismo del suo cambio gomme: impararemo da questo per il futuro"

GP RUSSIA, HIGHLIGHTS DELLA GARA

Mattia Binotto ha analizzato a Sky Sport il GP di Russia della Ferrari, con Carlos Sainz 3° e Charles Leclerc 15° e penalizzato nel finale dall'arrivo della pioggia e dal tempestivo cambio gomme. 

"Cambio gomme Leclerc? Impararemo da questi errori"

"Guardando al positivo c'è il weekend di Carlos, senza errori in qualifica e in gara. Nel finale abbiamo fatto la scelta giusta. Peccato per Charles, ha fatto una grande partenza e una super rimonta grazie all'ottimo ritmo. Il cambio gomme? Il giro prima aveva fatto un giro discreto, avremmo dovuto renderci conto noi dal muretto che stava piovendo forte. Il finale è stato caotico e impararemo anche da questo, anche oggi un paio di pit-stop non perfetti e il tempismo nella scelta finale del cambio gomme". 

leclerc_intervista-stamp

Le parole

Delusione Leclerc: "Nulla di positivo per me oggi"

"Bene la nuova Power Unit, al più presto anche per Sainz"

"La Power Unit si è comportata bene, come ci aspettavamo. Anche per Leclerc c'è stato un buon contributo, non ci aspettavamo di fare tanti punti visto che partiva dal fondo della griglia, anche se nel finale ci speravamo. La differenza tra le due Power Unit c'è, Sainz avrebbe fatto ancora meglio con la nuova. Al più presto monteremo anche sulla sua vettura la nuova Power Unit. Siamo molto contenti della scelta di Sainz, orgogliosi di quanto sta portando: esperienza e velocità. Sta aiutando anche Leclerc, averli entrambi li fa crescere"

f1_sochi_2021_sainz_trofeo_podio_getty

Le parole

Sainz: "Gara positiva, chiamata perfetta al box"