Red Bull, Verstappen dopo il GP di Russia: "Avrei firmato per il 2° posto"

red bull

Max Verstappen limita i danni grazie a una super rimonta e chiude 2° a Sochi dietro al grande rivale, Lewis Hamilton: "Avrei firmato per questo risultato, è fantastico. Ho pensato a stare lontano dai guai e a gestire le gomme. Fortunati per l'arrivo della pioggia, ma bravi ad azzeccare ogni decisione"

GP RUSSIA, GLI HIGHLIGHTS

Da ultimo a secondo, il tutto in un feudo Mercedes come Sochi. Max Verstappen gioca il jolly nel GP di Russia, piazzando una super rimonta e chiudendo alle spalle di Lewis Hamilton. L'olandese è ora a due lunghezze dal britannico, nuovo leader del Mondiale. 

"Abbiamo azzeccato il momento giusto"

“E’ stato davvero difficile capire quando rientrare. La pista era davvero scivolosa. Abbiamo azzeccato il momento giusto. Se lo avessimo fatto un giro prima avremmo distrutto le intermedie. Partire ultimo e arrivare secondo è stato positivo. La gara non è stata facile. Non era semplice superare e quando rimanevi bloccato era anche facile danneggiare le gomme. Per fortuna è arrivata la pioggia e ci ha aiutato a fare l’ultimo salto in avanti. Secondo con la penalità perdere solo una posizione non è troppo male. Stamattina avrei firmato per questo risultato. Gara pulita? Sono successe tante cose nel primo giro e nel primo stint in generale. Bisognava tenersi fuori dai guai e fare una gara pulita. Ci siamo riusciti molto bene, credo"

hamilton_stamp

IL RIVALE

Hamilton: "Non ero certo di arrivare a quota 100"

"Fortunati con la pioggia, ma ce la siamo cercata"

"Gara interessante e difficile, il graining è iniziato subito e perdevo aderenza. Abbiamo preso le decisioni giuste e ce la siamo cavata con il 2° posto, che è un risultato fantastico. Volevo stare fuori dai guai e gestire le gomme, poi la pioggia ci ha aiutati. Fortunati, ma la fortuna ce la siamo cercata”.