Ferrari, Leclerc dopo le qualifiche del GP Turchia: "Parto sempre per vincere"

ferrari
©Getty

Con un ultimo giro capolavoro, Charles Leclerc si assicura la terza posizione in griglia nel GP di Turchia: "All'inizio avevo difficoltà, la macchina scivolava. Nel Q3 abbiamo messo insieme le cose. Parto sempre per vincere, anche quando sono 15°: noi dobbiamo prendere punti importanti su McLaren". Il GP di Turchia in diretta domenica su Sky Sport F1 dalle 14

GP TURCHIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Charles Leclerc esce alla distanza al termine delle qualifiche del GP di Turchia. Dopo essersi salvato nel Q2 grazie anche all'aiuto di Sainz, che gli ha tirato la scia, il monegasco ha estratto dal cilindro un ultimo giro da urlo, stampando il quarto tempo che consentirà a Charles di scattare 3° grazie alla penalità di Hamilton. 

"Vogliamo prendere punti importanti sulla McLaren"

"Ho avuto un po' paura all'inizio, avevo difficoltà a guidare la macchina e scivolavo molto - ha spiegato a Sky Sport -. Nel Q3 ho messo insieme le cose, sono contento della nostra scelta e vediamo in gara. Spero sempre di vincere anche quando parto 15°, anche se è difficile quest'anno. Spingerò per questo, anche se il campionato se lo giocano gli altri. Noi facciamo la gara su McLaren e vogliamo prendere punti importanti. La macchina è stata molto buona da FP1, con la pioggia abbiamo fatto più fatica e in qualifica ho trovato il feeling di ieri. Da Sochi il motore sembra migliorato, ma vediamo domani".

CIRCUIT ZANDVOORT, NETHERLANDS - SEPTEMBER 02: Carlos Sainz, Ferrari during the Dutch GP at Circuit Zandvoort on Thursday September 02, 2021 in North Holland, Netherlands. (Photo by Steven Tee / LAT Images)

il compagno

Sainz ultimo e 'gregario' di lusso: "Grande piano"