Red Bull, Verstappen dopo le qualifiche del GP Turchia: "2° miglior risultato possibile"

red bull

Max Verstappen scatterà dalla prima fila dietro a Bottas nel GP di Turchia, provando a sfruttare l'11° posto del rivale Hamilton: "Era il miglior risultato possibile. In gara le cose dovrebbero migliorare. Abbiamo dato una svolta positiva, abbiamo fatto un bel recupero: domenica cercheremo di ottenere più punti possibili". Il GP di Turchia in diretta domenica su Sky Sport F1 dalle 14

GP TURCHIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Max Verstappen sorride al termine delle qualifiche del GP di Turchia. Dopo un inizio complicato, la Red Bull sembra aver trovato l'assetto per provare a stare in scia alle Mercedes. L'olandese, secondo e in prima fila con Bottas, proverà a sfruttare la penalizzazione di 10 posizioni del grande rivale Hamilton, che scatterà 11°. 

"Svolta positiva, la gara dovrebbe andare meglio"

"Le qualifiche all’inizio sono state complicate per via delle condizioni. Rispetto a ieri però siamo riusciti a dare una svolta molto positiva. I giri sono stati buoni nel complesso. Nell’ultimo abbiamo perso tanta velocità in rettilineo e dobbiamo capire perché. Ma non era comunque un tempo buono per lottare per la pole. Nel complesso è stato un bel recupero rispetto a ieri. Era il miglior risultato che potevamo ottenere oggi. Domani partirò secondo, vedremo quello che riusciremo a fare, anche in base al meteo. Attaccare Valtteri? Dovrebbe andare meglio per noi in gara. Vedremo quanto saremo competitivi. Il degrado gomme sembra essere alto su questo circuito. Ma la pista è divertente, soprattutto la curva 8. Cercheremo di recuperare più punti possibili domani”

hamilton-pp-ipa-ok

IL RIVALE

Hamilton: "Rimonta complicata su questa pista"