Formula 1, oggi il GP di Turchia: orari tv e ultime news da Istanbul

Formula 1
©Getty

Bottas poleman dopo la penalità a Hamilton. Il britannico deve rimontare dall'11^ posizione per conservare la leadership nel Mondiale. Verstappen non ha brillato finora, ma farà di tutto per tornare in vetta. Occhio a Leclerc e a una Ferrari in palla: scatta dal terzo posto, mentre Sainz dal fondo per la sostituzione della PU. Anche Ricciardo in ultima fila dopo il cambio del motore. Pioggia nelle prime ore del mattino. Il GP LIVE alle 14 su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno

GP TURCHIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Sarà la prima di sette finali imperdibili. In Turchia scatta il contro alla rovescia per l'assegnazione del titolo e siamo pronti a un'altra grande battaglia tra Lewis Hamilton (Mercedes) e Max Verstappen (Red Bull). Questa volta, però, nessuno dei due scatterà dalla pole. A Istanbul il britannico ha sì ottenuto il miglior tempo in qualifica, ma partirà dall'11^ posizione in griglia per effetto della penalità (10 posti) a seguito della sostituzione del motore endotermico. Il poleman è Valtteri Bottas e con lui in prima fila c'è Max.

La Ferrari, il motore di Ricciardo e la pioggia

leggi anche

Istanbul, è il giorno del GP. Ma che tempo fa?

Ma tra penalità, rimonte e possibili battaglie, occhio alla terza fila: lì c'è la Ferrari di Charles Leclerc, apparsa in buona forma sin da venerdì. Il monegasco, arrivato nel Q3 grazie al gioco di scia innescato dal compagno di squadra Sainz, avrà accanto Pierre Gasly in seconda. Per Carlos, dopo il cambio di PU, necessaria una super prova dalle retrovie. Anche Ricciardo (McLaren) in ultima fila per la sostituzione del motore (Sainz penultimo davanti all'australiano). Si comincia alle 14, diretta Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, con uno sguardo al cielo dopo la pioggia (leggera) caduta nelle prime ore del mattino.

Orari e programma del GP di Turchia LIVE su Sky Sport F1

  • Ore 12.30: Paddock Live
  • Ore 14: gara F1
  • Ore 16: Paddock Live
  • Ore 16.30: Paddock Live #SkyMotori
  • Ore 19: Race Anatomy F1

Il meteo per il GP di Turchia 2021: diretta Sky alle 14

Freddo e pioggia nelle prime ore del mattino. Situazione da monitorare e non sono escluse precipitazioni durante la gara. Vento da Nord/Est con raffiche intorno ai 40 Km/h. Temperature tra i 15 e i 21°C.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche