Red Bull, Verstappen dopo le qualifiche del GP USA: "Pole entusiasmante, sarà battaglia"

red bull

Sorride Max Verstappen dopo la splendida pole di Austin, che vedrà in prima fila anche il grande rivale Lewis Hamilton: "Sarà battaglia, è quello che la gente vuole. E' stato un giro entusiasmante, grande prova di squadra. In gara punto a fare una bella partenza". Il GP degli Usa in diretta dalle 21 su Sky Sport F1

GP USA, LA DIRETTA DELLA GARA

Con la 12^ pole della carriera, la nona di questo magico 2021, Max Verstappen fa il colpaccio nelle qualifiche del GP degli USA. L'olandese della Red Bull è stato protagonista di un ultimo tentativo spettacolare, lasciandosi alle spalle il grande rivale Lewis Hamilton, che scatterà di fianco a lui in prima fila.

"La gente vuole la battaglia con Hamilton, devo fare una buona partenza"

"E' stato entusiasmante, fare il tempo con la mescola dura nel Q2 è stato utile. Nel Q3 il primo tentativo non è andato bene, nell'ultimo giro c'era qualche goccia di pioggia nell'ultimo settore, non ero sicuro di ottenere il tempo buono. Essere 1° e 3° come squadra è un grande lavoro. La battaglia con Lewis? E' quello che vuole la gente, facciamo una bella partenza e cerchiamo di fare un bel risultato di squadra". 

CIRCUIT DE SPA FRANCORCHAMPS, BELGIUM - AUGUST 26: Sir Lewis Hamilton, Mercedes during the Belgian GP at Circuit de Spa Francorchamps on Thursday August 26, 2021 in Spa, Belgium. (Photo by Steve Etherington / LAT Images)

IL RIVALE

Hamilton sfida Max: "Vediamo come va in curva-1"