Hamilton dopo il GP Messico: "Bottas doveva bloccare Verstappen, invece..."

mercedes

Secondo posto per Lewis Hamilton, che limita i danni in Messico al termine di una gara difficile, che ha visto Verstappen dominare: "Complimenti a Max, la Red Bull era davvero troppo forte oggi. Sono abituato alla pressione, per me è semplice reggerla. Sono grato di aver terminato secondo. Non capisco perchè Bottas non abbia bloccato Verstappen in partenza, lasciandogli la porta aperta"

GP MESSICO, GLI HIGHLIGHTS

Lewis Hamilton limita i danni e chiude al secondo posto il GP del Messico, vedendo però scappare Max Verstappen a 19 punti in classifica. 

"Congratulazioni a Verstappen, Red Bull troppo forte oggi"

"Innanzitutto congratulazioni a Max. La sua macchina era davvero troppo forte oggi, non potevamo farci nulla. Io ho dato tutto quello che avevo. Alla fine è stata una bella battaglia con Sergio, sono grato di aver conquistato almeno il secondo posto. Pressione? E’ una cosa che ho vissuto tante volte. Per me è semplice reggerla. Ma questo dimostra quanto sia veloce la sua macchina. Il fatto che Checo mi sia arrivato così vicino e fosse in grado di seguirmi, stando attaccato. Mi ha messo tanto pressione, è stato molto veloce. La gara mi è piaciuta molto comunque. La partenza? Non capisco perchè Bottas non abbia bloccato Verstappen in partenza, lasciandogli la porta aperta”.

MEXICO CITY, MEXICO - NOVEMBER 07: Race winner Max Verstappen of Netherlands and Red Bull Racing celebrates in parc ferme during the F1 Grand Prix of Mexico at Autodromo Hermanos Rodriguez on November 07, 2021 in Mexico City, Mexico. (Photo by Mark Thompson/Getty Images)

IL RIVALE

Verstappen: "Strada ancora lunga per il titolo"