In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

F1, allarme Red Bull: l'ala posteriore "svolazza" per il buffeting. Ecco i motivi. VIDEO

Formula 1

Matteo Bobbi

Un movimento molto accentuato sull'ala posteriore della Red Bull, notato anche in Brasile, si è manifestato anche nelle libere a Losail. Tanto lavoro nel box del team anglo-austriaco sulla monoposto di Verstappen. Ma cos'è questo tremolio del flap? Cosa può comportare? È un vantaggio o uno svantaggio? Tutto il weekend del GP del Qatar è live su Sky Sport F1 (canale 207)

GP QATAR, LA GARA LIVE

Condividi:

Lavori incessanti al box Red Bull nel corso della terza sessione di prove libere in Qatar. Mentre il team anglo-austriaco muove sospetti verso l'ala posteriore della Mercedes, deve però fare i conti anche con la sua ala mobile. Come già notato in Brasile, c'è un accentuato tremolio visto in Qatar soprattutto sulla macchina di Max Verstappen. Tecnicamente è il buffeting e ha impegnato moltissimo i meccanici Red Bull fino a questo momento. Già notato da Mercedes nell'ambito della battaglia tra i due team, non può essere considerato un vantaggio. Ma è da capire come si potrebbe muovere la Federazione sin proposito se la problematica non dovesse rientrare. Ciò detto, è verosimile che il team sistemerà il tutto entro le 15, quando scatteranno le qualifiche.