
F1, GP Arabia Saudita: Hamilton tampona Verstappen, l'episodio più discusso
In un GP caotico, tra bandiere rosse, Safety Car, contatti e ritiri, uno degli episodi più discussi arriva al giro 38: Hamilton va addosso a Verstappen che gli stava ridando la posizione. Succede in curva 26, quando il 7 volte campione del mondo, avvisato poco prima dell'ordine dato all'olandese, non prende le misure alla Red Bull e la va a tamponare. L'episodio finisce sotto investigazione: 10'' di penalità per Max per aver frenato a 2.4 G

PAZZA JEDDAH - E' successo davvero di tutto in Arabia Saudita, nel penultimo appuntamento della stagione di F1. Vince Hamilton, che raggiunge Verstappen al primo posto in classifica, rimandando la sfida decisiva per il titolo all'ultima gara di Abu Dhabi. In Arabia, dopo due bandiere rosse, Safety Car, contatti e ritiri, al giro numero 38 si verifica l'episodio più incredibile e discusso: Hamilton tampona Verstappen.
VIDEO. Giro 38: Hamilton tampona Verstappen
MAX DEVE RESTITUIRE LA POSIZIONE - Dopo questo primo incontro ravvicinato, la Red Bull comunica al proprio pilota di dover cedere la posizione al britannico della Mercedes.

E AL GIRO 38... - La scelta di restituire la posizione a Hamilton arriva poco prima di curva 26. Il pilota della Mercedes, avvisato poco prima, sembra colto di sorpresa e sembra non capire il movimento di Verstappen. E così gli va asddosso.
VIDEO. Giro 38, Hamilton tampona Verstappen
SOTTO INVESTIGAZIONE - La posizione verrà riconsegnata a Hamilton più avanti da Versatppen e non lascerà più il primo posto fino alla bandiera a scacchi. L'episodio è finito sotto investigazione e si è concluso con 10'' di penalità per l'olandese, ma senza nessuna conseguenza sull'ordine di arrivo della gara.