
Formula 1, Haas senza lo sponsor russo Uralkali nell'ultima giornata di test. FOTO
Come annunciato nella serata di giovedì con un comunicato, per il Day-3 dei test il team americano ha deciso di far scendere in pista le monoposto con una livrea bianca priva dello sponsor russo Uralkali. Conseguenza di quanto sta avvenendo in Ucraina. Sponsor presente sulla tuta del pilota (russo) Mazepin, che non ha partacipato alla conferenza stampa dell'ultima giornata al Montmeló. Il pilota twitta: "Non posso controllare tutto"
GUERRA IN UCRAINA, LE NEWS IN DIRETTA- F1: "NON SI PUO' CORRERE IN RUSSIA"







IL TWEET DI MAZEPIN - "Per i miei fan e followers: è un momento difficile e non ho il controllo su tutto ciò che viene detto e fatto. Sto cercando di concentrarmi su ciò che posso invece controllare lavorando sodo e facendo del mio meglio per la Haas. I miei più sentiti ringraziamenti per la vostra comprensione e supporto".

Il team principal Steiner - "Era la cosa migliore da fare data la situazione in Ucraina. Abbiamo tolto degli adesivi e lo faremo anche in Bahrain. C'è il rischio di perdere lo sponsor, però non posso andare nei dettagli per questioni legali. Il futuro di Mazepin con noi? C'è anche questo rischio che non controlliamo noi. Ha guidato qui e lo farà a Sakhir, vedremo come si evolverà la situzione in Ucraina"
SPONSOR RUSSO RIMOSSO, PARLA STEINER
NIENTE GP IN RUSSIA - Con una nota ufficiale, la F1 ha fatto sapere che "date le condizioni attuali", non si può correre in Russia. Il GP era previsto per il 25 settembre a Sochi.
F1, IL COMUNICATO SUL GP DI SOCHI