Binotto dopo le qualifiche di Jeddah: "In gara dovremo essere reattivi e concentrati"

ferrari

Mattia Binotto si dice soddisfatto del 2° e 3° posto di Leclerc e Sainz nelle qualifiche di Jeddah: "Si poteva fare la pole, ma siamo molto vicini. Abbiamo una macchina competitiva e versatile. In gara non bisognerà fare errori ed essere reattivi e concentrati"

GP JEDDAH, LA DIRETTA DELLA GARA

Mattia Binotto commenta la qualifica del GP dell'Arabia Saudita, che ha visto le Ferrari chiudere in 2^ e 3^ posizione con Leclerc e Sainz

"Si poteva fare la pole, in gara può succedere di tutto"

"La differenza è poca, si poteva fare la pole ma poco importa. Siamo contenti del risultato e di essere competitivi anche su una pista molto diversa dal Bahrain. Finora abbiamo visto tre piste, la macchina si è sempre comportata bene su varie configurazioni. E' una macchina versatile, che i piloti riescono a sfruttare bene. Red Bull qui ha scelto una configurazione più scarica, sono curioso di vedere cosa succederà in gara, dove può succedere di tutto. Dobbiamo stare attenti a non commettere errori e sfruttare ogni opportunità. La strategia sarà importante, bisognerà reagire alle situazioni. Siamo 2-2 con Red Bull, ma ci sono anche gli altri. Bisognerà essere reattivi e concentrati"

#16 Charles Leclerc (MCO, Scuderia Ferrari), F1 Grand Prix of Saudi Arabia at Jeddah Corniche Circuit on March 25, 2022 in Jeddah, Saudi Arabia. (Photo by HIGH TWO)

approfondimento

Leclerc: "Non mi aspettavo quel tempo di Perez"