Binotto dopo il GP d'Australia: "Tanta roba questo inizio di stagione della Ferrari"

ferrari

Mattia Binotto soddisfatto del grande inizio di stagione della Ferrari: "E' tanta roba, l'obiettivo era essere competitivi. Quest'anno bisogna fare tutto perfettamente. Ora non vediamo l'ora di andare a Imola dai nostri tifosi". Su Sainz: "Circostanze sfortunate nel weekend, tornerà subito più forte di prima"

GP AUSTRALIA, LA CRONACA

Mattia Binotto commenta al microfono di Sky Sport la seconda vittoria stagionale a firma di Charles Leclerc. A Melbourne, però, la Ferrari deve fare i conti anche con il primo ritiro in rosso di Carlos Sainz

"Quest'anno bisogna fare tutto perfetto"

"Siamo contenti, la vittoria è sempre bella. In questo inizio di stagione siamo veloci. Approcciamo ogni gara come se fosse nuova, bisogna fare tutto perfetto quest'anno. Ce la stiamo facendo ed è una bella soddisfazione. Sainz ha avuto circostanze che non lo hanno aiutato in questo weekend, già dalle qualifiche. Con le gomme dure ha avuto problemi di partenza, ma ne verrà fuori più forte già da Imola. Siamo davanti nel Costruttori ma non era nei nostri pensieri. Volevamo essere competitivi, ma siamo solo all'inizio. Sicuramente è tanta roba. Il merito è del gruppo, abbiamo lavorato insieme alzando l'asticella e il frutto del lavoro si vede. Arrivare al traguardo è la cosa migliore, l'affidabilità è importante e non garantita. La prima guida? Non sono problemi da affrontare adesso. Sainz stava guidando bene, sono convinto che tornerà subito molto competitivo". 

leclerc_2022_trofeo_australia_twitter

leggi anche

Leclerc esalta la Ferrari: "E' una bestia"

"Non vediamo l'ora di andare a Imola"

"Non vediamo l'ora di andare a Imola, vogliamo festeggiare con i nostri tifosi questo bel momento. E' stato un inizio di stagione intenso, ora bisogna goderci la vittoria"