Sainz si ritira nel GP d'Australia: "Weekend deludente, ho commesso un errore"

ferrari
©Getty

Dura solo due giri il GP d'Australia di Carlos Sainz, finito nella ghiaia e costretto al primo ritiro da quando è in Ferrari. Lo spagnolo interrompe una serie di 17 gare consecutive a punti: "Weekend deludente, ho avuto tanti problemi. Poi ho commesso un errore nel tentare la rimonta"

GP AUSTRALIA, LA CRONACA -  SUPER RACE WEEKEND SU SKY

Un fine settimana da incubo per Carlos Sainz, che dopo lo sfortunato nono posto nelle qualifiche, chiude nella ghiaia dopo appena due giri il GP d'Australia. Scattato con gomma bianca, lo spagnolo non ha mai trovato feeling, terminando la sua corsa fuori pista. E' il primo ritiro per Sainz da quando corre con la Ferrari. Lo spagnolo, che non si ritirava per incidente da Russia 2020, interrompe una serie di 17 gare consecutive a punti. 

"Tanti problemi, poi ho avuto fretta nel tentare la rimonta"

"E' stato un weekend molto deludente e brutto. Abbiamo avuto un problema al volante prima della partenza, mi ha messo in una posizione peggiore. Ho fatto un errore tentando la rimonta ma avevo gomme fredde. Dovevo essere più paziente. Devo imparare da questo errore e tornare più forte. Era una buona chance con la gomma dura, l'errore è stato mio. La gomma non era ancora pronta. I tanti problemi non hanno aiutato, per questo dobbiamo migliorare. L'errore ultimo però è il mio. Mancano 20 gare, quindi dobbiamo migliorare per quelle".