
Ferrari, pole negli Usa con Leclerc 16 anni dopo quella di Schumacher a Indianapolis
La pole negli Stati Uniti mancava dal 2006 in casa Ferrari e in quell'occasione fu centrata dalla leggenda Michael Schumacher. A Miami è stato Leclerc a interrompere questo digiuno, ma non è l'unico dato del grande sabato rosso in Florida. La prima fila del Cavallino completata da Sainz in Florida, è la più giovane da Germania 1968. Oggi il GP live alle 21.30 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW
di Michele Merlino

UNA FERRARI BELLISSIMA - Prima fila tutta rossa a Miami con Leclerc in pole e Sainz a scattare con il secondo tempo ottenuto in qualifica. Il sabato in Florida ha messo in evidenza non solo il valore della F1-75 e dei suoi piloti sulla pista statunitense, ma anche un serie di dati che sono un chiaro segnale di quanto forte sia tornato a scalpitare il Cavallino in questa stagione.

Leclerc: 24 anni e 203 giorni, Sainz 27 anni e 247 giorni: è la prima fila Ferrari più giovane da Germania 1968. (Jacky Ickx 23 anni 215 giorni e Chris Amon 25 anni 15 giorni: allora la prima fila era composta da 3 piloti, ma Ickx e Amon erano 1° e 2° in griglia, quindi nelle posizioni di una prima fila "moderna").
