L'ANALISI
Ferrari e non solo: gli aggiornamenti in Spagna
Barcellona è il weekend in cui molti team di Formula 1 hanno portato aggiornamenti. Analizziamo quelli di Ferrari, Red Bull, Mercedes e Aston Martin. Con quest'ultima che è una vera 'versione B' di quella vista in azione fino ad ora. Tutto il weekend di Barcellona in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW
GP SPAGNA, LA DIRETTA DELLA GARA
FERRARI - Un pacchetto importante di novità quello portato dalla Ferrari in Spagna. A partire dall'ala posteriore: si tratta di un'ala ad alto carico aerodinamico e differente nel main plane, nella porzione accanto alle paratie laterali che appare meno a cucchiaio rispetto all'altra versione. Inoltre, la sezione del flap mobile (si apre con il DRS) ha una corda maggiorata, più ampio. Anche in questo caso per soddisfare le richieste di una pista ad alto carico. Non solo: la forma dello stesso flap mobile non è più a cucchiaio ma lineare. Si cerca più efficienza.
DEFLETTORI ANTERIORI - L'entrata del canale Venturi è stata modificata, ora ha una caduta molto più verticale. E anche il convogliatore verticale ha origine più in alto (lo si vede sotto il braccio della sospensione).
IL FONDO - Nuovo anche questo, modificato nella porzione davanti alla ruota posteriore. Sono sparite le soffiature davanti al tirante. Tutti i team cercano di stoppare il problema del saltellamento per sfruttare al meglio il downforce.