
F1, pole Leclerc al GP Monaco: il giro decisivo con la voce di Vanzini. VIDEO
Un altro capolavoro di Charles Leclerc! Davanti al suo pubblico, il monegasco ha conquistato il primo posto nella griglia di partenza del GP di Montecarlo. Tempo di in 1'11"376 ottenuto al primo tentativo e 14^ pole in carriera. Riviviamo qui tutte le emozioni, chilometro dopo chilometro, attraverso la fotosequenza e con la voce di Carlo Vanzini. Domani gara alle 15 in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

SEMAFORO VERDE! - E' il via del Q3 a Montecarlo, Charles Leclerc si lancia subito per il suo giro. E sarà quello decisivo. Curva dopo curva, ripercorriamolo assieme a lui.
VIDEO. IL GIRO POLE DI LECLERC A MONACO CON LA VOCE DI VANZINI
Partito il giro di Leclerc, la Ferrari sale su verso il Casinò.

Via la visiera a strappo per Leclerc

In questo momento la tensione è altissima. E Nico Rosberg, ex campione del mondo, in diretta su Sky Sport F1 dice: "Non potete nemmeno immaginare l'adrenalina di questo momento".

Impressionante primo settore di Charles: 18.872

Leclerc affronta la curva del Tabaccaio

Qui l'on-board poco dopo aver passato la curva del Tabaccaio

L'ingresso nel tunnel.

Leclerc percorre il tunnel per dirigersi verso la chichane del porto

La F1-75 passa la chicane

Leclerc vola anche nel secondo settore: 33.738.

E va a chiudere il suo giro in 1:11.376. Siamo solo al primo tentativo, ma sarà anche quello decisivo per l'incidente nel finale di Perez che porterà a chiudere con anticipo il Q3. Prima fila tutta Ferrari! Primo Leclerc, secondo Sainz.

- LECLERC: 14^ pole in carriera (5^ quest'anno, 2^ nel GP di Monaco) EGUAGLIA Alberto ASCARI, Rubens BARRICHELLO, James HUNT, Ronnie PETERSON, Max VERSTAPPEN al 22° posto di tutti i tempi.
- FERRARI: 235^ pole (5^ quest'anno).
- SAINZ (2° in griglia): 3^ prima fila in Carriera (2^ quest'anno, 1^ nel GP di Monaco).
- FERRARI: 67^ PRIMA FILA COMPLETA nella loro storia (2^ quest'anno).
- PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA la DUCATI monopolizza la prima fila in MotoGP (Mugello: Di Giannantonio, Bezzecchi, Marini) e la FERRARI monopolizza la prima fila in F1 (Monaco).