Leclerc dopo il GP di Monaco: "Amo la Ferrari, ma commessi tanti errori"

ferrari

C'è tanta delusione nelle parole di Charles Leclerc dopo il 4° posto a Monaco: "Amo questo team, ma così non va bene. Ci sono stati tanti errori, non possiamo non vincere quando siamo così veloci. Mi fa male". Il Mondiale torna tra due settimane a Baku: tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

GP MONACO: GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA - ERRORE FERRARI, LA RICOSTRUZIONE

Delusione, rabbia e sofferenza. Charles Leclerc sceglie queste parole per descrivere il suo stato d'animo al termine del GP di Monaco, chiuso al quarto posto dopo un errore di strategia al box Ferrari che lo ha privato di una vittoria che era ampiamente alla portata. 

"Mi fa male, non possiamo arrivare quarti quando siamo così veloci"

"Diciamo che delusione, rabbia e sofferenza come parole vanno tutte bene per descrivere questa giornata. Provo tutte e tre queste sensazioni, e anche ad un livello abbastanza alto. Mi fa male. Ci sono tante gare, abbiamo il passo, ma soprattutto quando siamo così veloci non possiamo permetterci di arrivare quarti con sei o sette secondi di vantaggio. All’inizio stavo anche gestendo il gap dietro. In più in casa, perdiamo tanti punti. Dobbiamo migliorare, questa vittoria doveva essere nostra".

"Ci sono stati tanti errori, penso di aver fatto tutto bene"

"Io penso di aver fatto tutto bene. In queste situazioni ho bisogno dell’aiuto del team: tutti i piloti ne hanno bisogno nel vedere i tempi degli altri su gomme diverse. Abbiamo chiaramente preso una decisione sbagliata prima, e dopo una seconda che ci è costata ancora di più pittando dietro Carlos. Non so se è stato un cambio dell’ultimo minuto di Carlos nel rientrare, ma comunque ci sono stati tanti errori. Devo riguardare la gara. Ci sono state così tante cose, ma adesso ho solo tanta delusione"

"C'è tanta delusione, così non va bene"

"Da parte mia ho mantenuto la calma, ho fatto un bello step da quel punto di vista. Ho fatto due respiri belli arrabbiati e mi è servito lasciarmi andare in radio a quel pit stop lì. Dopo ho resettato. Adesso ovviamente la delusione torna. Amo questo team e tutte le persone, ma dobbiamo riguardare tutto, perché non va bene così“.