F2, a Baku caos nella Feature Race: incidenti, Safety Car e la disperazione di Vips. FOTO
Una gara pazzesca quella che ha chiuso il weekend della Formula 2 in Azerbaijan. Tra incidenti e Safety Car, l'episodio più clamoroso si consuma al giro 23: Vips è al comando, ma un suo errore cambia tutto! Il campionato torna nel weekend del 3 luglio a Silverstone
F2, IL FINALE CON LA SAFETY CAR: VIDEO - LA DIRETTA DEL GP DI F1
LA DISPERAZIONE DI VIPS - In una Feature Race dove è sucesso di tutto, l'immagine più signidicativa è quella di Vips. Leader della corsa a Baku, nel finale va a muro e spalanca le porte del successo a Hauges. Questa immagine dice tutto sul suo umore...
VIDEO. Finale con la Safety Car a Baku in Formula 2
L'EPISODIO DECISIVO - L'incidente di Vips è chiaramente quello decisivo e si verifica al 23° giro. L'errore del pilota è clamoroso mentre è tutto solo è al comando.
UN VERO FLIPPER - Vips rimbalza fra le protezioni sullo stretto della salita del castello e gara buttata via. Per lui nessuna conseguenza.
LA GARA FINISCE COSI' - Entra la Safety Car e la gara finisce così, con Hauger (Prema) che vince. Sul podio vanno anche Sargeant e il leader del campionato Drugovich.
MA NON E' STATA L'UNICA SAFERY CAR! - Allo spegnimento dei semafori è subito bagarre, ma alla prima e alla seconda curva arrivano tutti usando prudenza. Daruvala aggressivo, Drugovich perde tre posizioni...
IL PRIMO CONTATTO - Vips è il primo leader della gara. In coda al gruppo ci si affanna per trovare spazio, Cordeel e Caldwell entrano in contatto. Subito dentro la Safety Car!
NESSUNA CONSEGUENZA - I piloti escono indenni, così come dagli altri crash della giornata.
GIRO 12 - Con Vips leader, Bolukbasi stringe Nissany che tenta il sorpasso ai suoi danno, contatto inevitabile, entrambi vanno contro le protezioni e di nuovo torna protagonista la Safety Car.
ANCHE UNA VIRTUAL... - Per non farsi mancare nulla, nella Feature Race da segnalare anche la Virtual Safety Car quando Lawson viene stretto fra Daruvala e Doohan, fora e perde una gomma. Anche Pourchaire ha l’alettone anteriore danneggiato e scivola in fondo alla classifica.