F1, Sainz: "Ho fame di vittorie". Albon e Russell tornano sull'incidente di Silverstone

CONFERENZA f1
©Getty

La conferenza dei piloti ha aperto in Austria. Sainz dopo il successo in Gran Bretagna: "Difficile spiegare la gioia, ora voglio vincere ancora". Si è tornato a parlare del terribile incidente di Silverstone con uno dei protagonsiti, Albon: "Un po' acciaccato ma sto bene. Ricordo poco del crash, felice che Zhiu stia bene". Russell: "Reazione istintiva quando sono sceso dalla macchina per andare verso l'Alfa Romeo capovolta"

GP AUSTRIA, LA GARA LIVE

1 nuovo post
- di Redazione SkySport24
Mentre attendiamo insieme la seconda parte della conferenza piloti... L'avete visto?

- di Redazione SkySport24
In attesa del secondo gruppo di piloti per la conferenza al Red Bull Ring: Tsunoda, Ocon (Alpine), Sainz (Ferrari), Magnussen (Haas) Verstappen (Red Bull).
- di Redazione SkySport24
TERMINA QUI LA PRIMA PARTE DELLA CONFERENZA PILOTI
- di Redazione SkySport24
Ricciardo: "Questo è uno sport di squadra, ma l'attenzione è tanta sui piloti che vanno in pista. Ma mai nessuno ha vinto da solo. Prima di Silverstone stavamo trovando costanza, ma poi... Ci sono ancora tante cose che mi confondono e non è una questione di assetto. Guido da tanto tempo... Dobbiamo mantenere alta la concentrazione per capire cosa non va. Le mie sensazioni? Ho il 100% della fiducia in me per tornare a fare quello di cui sono capace. Torno in macchina con una mentalità positiva e per spingere al massimo"
- di Redazione SkySport24
Russell: "A Silverstone avevamo un bel potenziale, qui in Austria è diverso. Però in Gran Bretagna abbiamo fatto un passo avanti"
- di Redazione SkySport24
Russell (Mercedes): "Hanno capito nel team perché sono uscito dalla macchina, è stata una reazione naturale da parte mia. E' stato un incidente terribile"
- di Redazione SkySport24
Albon: "Non ho molti ricordi dell'incidente, è andato tutto così veloce... mi ricordo solo che ero a muro. Per fortuna Zhou, che ha avuto l'incidente peggiore, sta bene. I danni alla macchina? Qui portiamo tutti gli aggiornamenti, i ragazzi hanno fatto un lavoro straordinario per riparare tutto. Il danno è stato notevole, ma ci sono state cose che abbiamo potuto salvare".
- di Redazione SkySport24
Albon (Williams): "Sto bene, avevao qualche dolore lunedì ma va sempre maglio"
- di Redazione SkySport24
Stroll (Aston): "Sabato è stata dura in Gran Bretagna, domenica avevamo un passo migliore ma sono accadute tante cose e questo forse ci ha dato una mano. Ci sono stati motivi per i quali non siamo stati competitivi sul bagnato, ma ci sono piste dove andiamo meglio. Di sicuro Silerstone non è una di queste"
- di Redazione SkySport24
Ricciardo: "A Silverstone c'è stata mancanza di aderenza rispetto a chi mi stava davanti. Gara sconcertante e frustrante"
- di Redazione SkySport24
Ricciardo (McLaren): "A Silverstone non è andata bene, gara cupa. Eravamo lenti e lontani dal passo ideale. Stiamo cercando di capire il perché, ci stiamo lavorando. PErò è bello essere subito qui con il format della Sprint"
- di Redazione SkySport24
Bottas: "In Austria ho fatto delle belle gare in passato e sono curioso vedere come andrà con le nuove macchine e con la Sprint. Sono entusiasta per un weekend che sarà più veloce"
- di Redazione SkySport24
Bottas (Alfa): "A Silverstone un'occasione sprecata. Ma penso all'indicìdente di Zhou e sono felice che stia bene. Ci sono stati diversi problemi un po' ovunque"
- di Redazione SkySport24

Amici di Sky, appassionati di F1, benvenuti in Austria! Si alza il sipario sull'undicesimo weekend della stagione con la conferenza piloti che seguiremo insieme dalle 14.30. Qui il Live Streaming, in tv la diretta è su Sky Sport F1. Sui social tutte le novità con #SkyMotori.

- di Redazione SkySport24
Primo gruppo di piloti: Bottas (Alfa Romeo), Stroll (Aston Martin), Ricciardo (McLaren), Russell (Mercedes), Albon (Williams)
- di Redazione SkySport24
Secondo gruppo di piloti: Tsunoda, Ocon (Alpine), Sainz (Ferrari), Magnussen (Haas) Verstappen (Red Bull).
- di Redazione SkySport24
Con i suoi 4.318 metri è uno dei circuiti più amati dai piloti. È mix di salite e discese “importanti”, con pendenze fino al 12%. Pista veloce, frenate violente, severo per il motore: ecco com'è fatta la casa della Red Bull. IL CIRCUITO
- di Redazione SkySport24