
Sainz, fiamme sulla Ferrari: cosa non dimenticheremo del GP Austria. FOTO e VIDEO
Leclerc vince, Sainz è costretto al ritiro: fiamme sulla sua Ferrari proprio mentre stava attaccando Verstappen per il secondo posto. Ecco gli scatti di quel momento e tutto il racconto fotografico dell'undicesima gara del Mondiale
VIDEO. FIAMME SULLA FERRARI DI SAINZ - GP AUSTRIA, TUTTO SULLA GARA

57° GIRO - È il momento del clamoroso colpo di scena: fiamme sulla Ferrari di Sainz, mentre era terzo e stava attaccando Verstapppen. Aveva appena fatto giro veloce.
VIDEO. Le fiamme dalla Ferrari di Sainz

Le fiamme prendono corpo sulla sua macchina.


Sainz salta fuori dalla macchina In tempo.



Lo spagnolo conferma di stare bene. A quel punto mancano 10 giri alla fine, Leclerc e Verstappen tornano di nuovo ai box e Charles esce davanti. Arriverà davanti anche a fine GP.
Ed ora tutto il racconto fotografico da Spielberg

30' AL VIA - Ecco la marea orange. Tantissimi e tutti arancioni, sono i tifosi "di casa" in Austria dell'olandese Verstappen, primo nelle qualifiche e nella Sprint. 50mila nell'intero weekend, 100mila in totale (non solo olandesi) per la gara. Ma la F1 ha denunciato episodi spiacevoli durante il weekend: "Comportamenti inaccettabili e che non saranno tollerati"
LE FOTO DEI TIFOSI E IL COMUNICATO DELLA F1
E Max "spara" magliette per loro.

ALONSO IN FONDO, BOTTAS DALLA PIT-LANE - Per lo spagnolo sostituzione dell'intera Power Unit dell'Alpine dopo il blackout elettrico di sabato. Bottas non solo ha cambiato la Power Unit, la sua l'Alfa ha sostituito l'ala posteriore con diversa specifica ma anche l'impostazione delle sospensioni. Modifiche fatte in regime di parco chiuso, il finlandese di conseguenza scatterà dalla pit-lane.

PARTITI! - Verstappen parte forte, Leclerc lo segue. Dietro duello per Sainz attaccato da Russell, ma Sainz tiene la posizione.

1° GIRO, CONTATTO PEREZ-RUSSELL

La Red Bull di Perez si gira!

Perez torna in pista e poi va ai box. Successivamente sarà costretto al ritiro.

12° GIRO: LECLERC IN TESTA! - Charles lo aveva gà attaccato poco prima. Poi lo passa! E' in crisi con il posteriore Verstappen, si lamenta da un po' e deve accodarsi dopo il sorpasso di Leclerc


14° GIRO - Va ai box la Red Bull: gomma bianca per Verstappen. Vibrazioni e pit stop non pianificato per Max che esce ottavo

19° GIRO - Verstappen ora è terzo alle spalle delle due Ferrari (che devono acora fermarsi per il pit)

26° GIRO - Ai box anche la Ferrari di Leclerc, poco dopo è il turno di Sainz. Intanto per Perez è ritiro. Verstappen torna leader.

33° GIRO - La battaglia Ferrari-Red Bull continua. Passa ancora Lelcerc! Si riprende il primo posto e tenta la fuga

36° GIRO - Duello tra Alonso-Tsunoda, lo spagnolo guarda il giapponese e dice "No, non si fa!". Nando spinto verso l'erba

36° GIRO - Seconda sosta ai box per Verstappen, anche questa volta poco dopo essere stato passato da Leclerc. Gomma bianca e rientra al terzo posto

40° GIRO - Vettel finito sulla ghiaia per un corpo a corpo con Gasly


49° GIRO - Rientra Leclerc, poco dopo fa lo stesso Sainz e Verstappen torna primo: due soste a testa. Ma Leclerc non molla è lo passa di nuovo: è terzo sorpasso della gara!

57° GIRO - Ed eccoci al momento delle fiamme sulla Ferrari di Sainz, mentre era terzo e stava attaccando Verstapppen. Aveva appena fatto giro veloce. Sainz salta fuori dalla macchina In tempo. Lo spagnolo conferma di stare bene. Subito fuori gli uomini Ferrari con gomma gialla. Fuori anche la Red Bull, anche per loro gomma gialla.

Leclerc esce davanti dopo i box.

MANCANO 10 GIRI - Leclerc non molla, resta davanti e vince!



