Formula 1, GP Francia: niente libere 1 per Hamilton, c'è De Vries

Formula 1
©Getty

L'assenza di Lewis era prevista, al suo posto l'olandese Nyck De Vries, campione del mondo in carica in Formula E. Aveva già guidato la Williams FW44 al posto di Alexander Albon nelle prove libere del Gran Premio di Spagna. Hamilton è poi sceso in pista nelle seconde libere. Tutto il weekend in Francia live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP FRANCIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Occhiali da sole, treccine, scarpe bianche e pantaloncini corti. Non la classica tenuta da libere del venerdì. In realtà l'assenza di Lewis era ampiamente programmata: al suo posto - come da regolamento FIA in cui serve cedere il sedile due volte a un pilota debuttante - c'è l'olandese Nyck De Vries alla guida della W13 E Performance della Mercedes. Il pilota, campione del mondo in carica in Formula E, aveva già guidato la Williams FW44 al posto di Alexander Albon nelle prove libere del Gran Premio di Spagna dello scorso maggio. "Guiderò la Mercedes nelle libere 1 di venerdì - ha scritto l'olandese su Instagram -, grazie mille! Vi giuro che starò sorridendo sotto il casco". Hamilton è dunque tornato regolarmente in pista nelle Libere 2.

Trecento GP per Hamilton

E anche nella gara il pilota sette volte campione del mondo ci sarà, e sarà il suo trecentesimo Gran Premio in carriera. Come ha risposto lui nella conferenza del giovedì? "Non lo sapevo...". È il sesto pilota a raggiungere questa cifra, ma non solo. Lewis deve sfatare un tabù: nessuno è riuscito a vincere dopo aver tagliato questo traguardo.