Sainz dopo le qualifiche del GP Belgio: "Cercherò di vincere, ma gap sconcertante"

ferrari
©Motorsport.com

Carlos Sainz è felice di scattare dalla pole, ma anche preoccupato dal gap inflitto da Verstappen nelle qualifiche: "Proveremo a vincere, ma dovremo trovare qualcosa perchè il distacco da Max è sconcertante. Ci affidiamo al passo gara, ma Red Bull è più veloce". Tutto live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP BELGIO, LA GARA LIVE

Carlos Sainz partirà dalla pole position nel GP del Belgio. Allo spagnolo della Ferrari è bastato il 2° posto nelle qualifiche a Spa, battuto da un Verstappen stratosferico e capace di rifilare alla Rossa oltre sei decimi. Il campione del mondo, però, dovrà scontare una penalità per aver sostituito la Power Unit, così come altri sei piloti tra cui Leclerc. 

"Cercheremo di vincere, ma il distacco da Verstappen è troppo ampio"

"Il giro è stato abbastanza buono, sono contento di partire in pole ma non così contento di vedere il distacco da Max e il vantaggio che Red Bull ha su di noi. Dobbiamo continuare ad analizzare per capire perché la Red Bull è così veloce su questa pista e noi così indietro. Partire in pole è la cosa migliore però, cercheremo di vincere domani. Il mio primo tentativo nel Q3 è stato più pulito. Il secondo giro di lancio invece è stato un po’ un casino. Mi sono trovato davanti e non ho avuto scia, abbiamo fatto un po’ un pasticcio. Ma il primo giro è stato sufficiente per la P2 che sapevo mi avrebbe dato la pole. Sono sconcertato dal distacco così grande da Max e dalla Red Bull. Questo mi fa chiedere come andrà domani. Il nostro passo gara è migliore che in qualifica, ma sicuramente dovremo trovare qualcosa. In un weekend in cui non stiamo andando forte abbiamo battuto Perez, l'obiettivo massimo è stato raggiunto. Dobbiamo capire perchè a Spa la Red Bull è 6-8 decimi più veloce. In gara sarà più caldo, noi abbiamo un buon passo. Se Verstappen continua a essere così veloce, arriverà per la vittoria.”