Formula 1, GP Olanda: Domenicali nella cabina di commento Sky a Zandvoort. VIDEO

l'ospite

Ospite d'eccezione nella sessione di Libere 3 del GP di Olanda nella cabina di commento di Sky Sport, dove si è presentato il n°1 di Formula 1, Stefano Domenicali: "La F1 ormai è una festa ovunque, c'è la fila per ospitare un GP. Anche per questo non basta più la storia e un'organizzazione come Monza dovrà alzare l'asticella per restare nel Mondiale". Tutto il weekend è live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP OLANDA, LA DIRETTA DELLA GARA

Stefano Domenicali è stato ospite a sorpresa nella cabina di commento di Sky Sport in occasione delle terze libere del GP d'Olanda. Con Carlo Vanzini e Roberto Chinchero, è stata l'occasione per ragionare su presente e futuro della F1, di cui è Presidente e Amministratore Delegato. 

 "La F1 ormai è un weekend di festa"

"C'è tanto entusiasmo, in Olanda è la dimostrazione. Vogliamo creare un weekend di festa, ovunque è tutto esaurito. Ogni posto è speciale e unico. Siamo molto contenti. Anche i media come Sky stanno aiutando lo sviluppo della F1".

"I piloti rappresentano un'opportunità eccezionale"

"I piloti di F1 rappresentano un'opportunità eccezionale. Sono competitivi e sanno parlare ai tifosi, sono comunicativi. Questo porta inclusività. Così come c'è la necessità di rivedere le fondamenta per permettere alle ragazze di entrare in F1. Noi siamo coinvolti in maniera diretta".

Domenicali: "Monza? E' la storia, ma non basta"

"Non andremo oltre le 24 gare del Mondiale. Monza fa parte della storia della F1, ma questo non vuol dire che ne farà sempre parte. Il GP ha bisogno di investimenti, perchè è un'esperienza diversa ora. I problemi che ci sono devono essere risolti. La spinta competitiva per avere i GP fa sì che tutti debbano alzare l'asticella".