Laureus F1 Charity Night, l'evento di fundraising giovedì a Milano

raccolta fondi

Si scaldano i motori: la Laureus F1 Charity Night torna giovedì 8 settembre a Milano, a tre giorni dal GP d’Italia di Formula 1 (live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW).  A condurre la serata Federica Masolin e Pierluigi Pardo, tra gli ospiti Fabio Capello, Marco Bortolami e l’ex cestista Riccardo Pittis

LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE A MONZA - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI F1

Torna la Laureus F1 Charity Night, giovedì 8 settembre allo spazio Merbag, nella zona nord-est di Milano, a soli tre giorni dal GP d’Italia, da non perdere domenica alle 15 live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW. L’evento annuale di fundraising a sostegno delle attività di Fondazione Laureus Sport for Good Italia si riconferma in presenza per aiutare centinaia di bambini in difficoltà grazie allo sport.

 

Tra gli Ambassador presenti, l’ex allenatore Fabio Capello, l’ex rugbista Marco Bortolami e l’ex cestista Riccardo Pittis, mentre tra le donne dello sport non mancherà Alice Ronchetti, simbolo italiano del softball. Tra i membri dell’Academy Laureus, invece, saranno presenti alla cerimonia Giacomo Agostini, vincitore di 15 campionati mondiali di motociclismo, l’ex sciatrice tedesca Maria Hofl-Riesch, l’ex rugbista neozelandese Sean Fitzpatrick e il pilota motociclistico australiano Mick Doohan, che arricchiranno la presenza internazionale alla serata. Sono attese poi tante altre celebrità del mondo dello sport, pronte a dare il proprio contributo per sostenere la raccolta fondi in favore dei bambini in difficoltà: dall’ex rugbista Diego Domínguez all’ex calciatore e attuale Presidente del settore tecnico della FIGC Demetrio Albertini.

Conducono la serata Federica Masolin e Pierluigi Pardo

Anche quest’anno, la Laureus F1 Charity Night sarà condotta da Federica Masolin e Pierluigi Pardo: lei volto dei motori su Sky Sport e lui voce delle partite di calcio trasmesse su Dazn. Nel corso della cerimonia saranno affiancati dagli interventi del giornalista Giovanni Bruno e di Gianluca Gazzoli, conduttore radiofonico e videomaker. Ma le sorprese non sono terminate. La cena di gala sarà curata a quattro mani dallo Chef Stellato e Ambassador Laureus Davide Oldani, accompagnato dai ragazzi della sua scuola di Cornaredo, e da Tassino Catering. Inoltre, anche quest’anno Ferrari Trento supporterà la cerimonia in qualità di event partner.

f1_monza_francobollo_100_anni

leggi anche

100 anni di Monza, c'è un francobollo leggendario

La raccolta fondi per sostenere i bambini in difficoltà

Gli Ambassador Laureus, i campioni dello sport italiano e internazionale e i grandi ospiti che animeranno la serata avranno l’obiettivo comune di raccogliere fondi da destinare al sostegno di migliaia di bambini in difficoltà. Lo sport può così abbattere le disuguaglianze e rappresentare un sano supporto nel superamento di violenze, discriminazioni, disagio e problematiche sociali, facendo realmente la differenza nella vita dei giovani. Non a caso, anche quest’anno il claim sarà “Everyone Wins” per sottolineare come ciascuno di noi diventi un vincitore dopo aver donato alle persone in difficoltà.

Asta benefica e pre asta online

 

Per farlo, è aperta un’asta benefica sulla piattaforma Charity Stars, i cui proventi verranno destinati a sostegno dei progetti di Fondazione Laureus Sport for Good Italia. Al seguente link www.charitystars.com/laureus-italia è possibile avanzare la propria offerta per i beni battuti all’asta. La raccolta fondi poi si concluderà in diretta durante l’evento e nel corso della serata sarà anche mostrato in tempo reale l’andamento dell’asta. In palio oggetti, attività, memorabilia e cimeli sportivi donati da aziende, Ambassador Laureus e amici della Fondazione.

 

Tra i memorabilia sportivi, la maglietta ufficiale del Milan stagione 2019/20 autografata da Andriy Shevchenko e quella del Brasile 2021 con la firma di Cafù. Poi ancora i guanti di Lewis Hamilton autografati, la canotta delle Olimpiadi di Rio 2016 donata da Irma Testa, e un pallone della Lega Serie A personalizzato dall’artista Mr. Savethewall (all’anagrafe Pierpaolo Perretta e parte della Deodato Arte). All’asta ci sarà anche un nuovo esclusivo modello di Vespa disegnato personalmente dalla popstar internazionale Justin Bieber: un progetto unico che celebra la libertà e la passione per lo stile e il design, attraverso un mix di creatività, coolness, cultura pop e contemporaneità.