Ferrari, il team principal Binotto: "Mondiale nel 2026? Magari prima"

FERRARI

Il team principal della Ferrari a Sky Sport F1 anche sulle recenti parole del presidente Elkann: "Sappiamo di avere il supporto del nostro presidente, che ha detto vittoria 'entro' il 2026, magari arriverà prima. Leclerc ha un buon ritmo, Verstappen dovrà rincorrere: sarà una bella battaglia". Tutto il weekend di Monza è live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in 4K

LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE A MONZA

"La Ferrari in questa stagione ha fatto un grande balzo in avanti. Per tornare a vincere abbiamo bisogno ancora un po' di tempo. Ma sono convinto che se continueremo a crescere come abbiamo fatto in quest'ultimo anno non ne servirà molto". Così a Sky Mattia Binotto, team principal della Ferrari, nel sabato del GP d'Italia a Monza. Binotto ha spiegato in merito all'intervista rilasciata dal presidente Elkann alla Gazzetta dello Sport ("Mondiale entro il 2026"): "Sappiamo di avere il supporto del nostro presidente. Vittoria entro il 2026? Ha detto 'entro' e non che dovrà essere per forza quella la data. Magari arriverà prima e noi siamo qui per lavorare proprio per quello ". Sono convinto che se continueremo a crescere come abbiamo fatto in quest'ultimo anno non ne servirà molto di tempo", aveva ribadito anche nella conferenza stampa dei team principal a Monza. 

"Leclerc ha un buon ritmo, ci sono sensazioni positive"

"La pole a Monza è una bella sensazione, anche se siamo già concentrati per la gara. I piloti sono contenti e sentono bene la macchina, il degrado non è eccessivo. Abbiamo configurazioni diverse con la Red Bull, loro hanno più carico ma noi recuperiamo sul dritto. Vediamo chi avrà ragione in gara. La parte più difficile del weekend deve però ancora arrivare. E' stato bello prendere la pole sul campo, speravo addirittura alla doppietta. Leclerc ha un buon ritmo, Verstappen dovrà rincorrere. Sarà una bella battaglia"