F1, Horner e le presunte violazioni Red Bull: "Obiettivo facile su cui puntare il dito"

RED BULL

Il team principal della Red Bull sui sospetti di violazione del budget cap nella scorsa stagione sui quali la Fia ha avviato delle verifiche: "Regole nuove, si possono creare incomprensioni. Noi siamo un obiettivo facile contro il quale puntare il dito, ma siamo tranquilli". Helmut Marko: "Dannoso che la questione sia uscita in pubblico". Tutto il weekend di Singapore è live su Sky e in streaming su NOW

GP SINGAPORE, LA DIRETTA DELLA GARA - F1 SU SKY FINO AL 2027!

"E’ il primo anno che abbiamo questo nuovo regolamento, essendo nuovo si possono creare delle incomprensioni. La FIA sta lavorando per venirne a capo. Noi siamo un obiettivo facile su cui puntare il dito, ma siamo tranquilli e fiduciosi riguardo a ciò che abbiamo presentato”. Così il team principal della Red Bull, Christian Horner, sulle accuse di violazione del budget cap nella scorsa stagione. La Federazione, come fa capire anche Horner, sta effettuando verifiche sulla vicenda e gli esiti potrebberp arrivare la prossima settimana. Non si tratta, vale la pena sottolinearlo, di un'inchiesta da parte della Fia e l'operazione non riguarda il campionato 2022.

Marko: "Non siamo preoccupati, dannoso che la cosa sia pubblica"

"È un processo in corso, ci sono discussioni in corso in cui vengono chiariti alcuni punti. Ma al momento non siamo davvero preoccupati". Così Helmut Marko, capo del progetto motorsport di Red Bull al microfono di Sky Sport Deutschland - .Trovo semplicemente incredibile che qualcosa del genere venga reso pubblico. È dannoso per il lavoro. Non posso esprimere alcun parere. Dalla nostra posizione, però, non abbiamo superato il limite di costo".