Hamilton dopo le libere del GP Singapore: "Felice, ma brucia perdere così la pole"

mercedes
©Motorsport.com

Lewis Hamilton rischia di conquistare la pole position con un giro magico a Singapore, che gli vale l'ingresso nella top 3 per la prima volta in stagione: "Perdere la pole per così poco brucia, ma è bello essere lì vicini. Lotteremo anche in gara, ma vincere sarà difficile: decisiva sarà la stratgia". Tutto il weekend è live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

GP SINGAPORE, LA DIRETTA DELLA GARA

Un Lewis Hamilton 'old style' sfiora la pole position a Singapore: terzo tempo per il sette volte campione del mondo, per la volta nei top 3 in questa stagione. 

"Siamo qui per lottare, ma vincere sarà difficile"

"Ce l’ho messa tutta per fare la pole, i miei avversari sono sempre molto veloci ma pensavo che con un giro perfetto ce l’avrei potuta fare. Ma era davvero difficile prendere il primo posto. Mi è mancato un po’ di grip, ma sono davvero grato della seconda fila. Sono grato anche al team, stiamo continuando a spingere. Domani speriamo di fare ancora meglio. Progresso? Non sapevamo quanto saremmo stato vicini a Ferrari e Red Bull. Sapevamo che saremmo andati meglio rispetto a Monza. Perdere la pole per così poco brucia, ma va bene lo stesso perché lotteremo domani. Sono grato che siamo arrivati vicini alla pole, sentivo che forse potevo prendere la prima fila o la pole. Siamo qui per lottare anche domenica, anche se vincere sarà dura. Strategia e gomme saranno decisive domani".