Sainz dopo le libere del GP Bahrain: "Venerdì complicato, ma ci aspettiamo passi avanti"

ferrari

Carlos Sainz ammette le difficoltà dopo il venerdì di Sakhir, in chi ha staccato il 14° tempo: "E' stata una giornata complicata, abbiamo avuto problemi di bilanciamento ed è stato necessario mettere mano alla macchina. Le analisi che faremo ci permetteranno di fare un passo in avanti per le qualifiche". Tutto il weekend è live su Sky Sport F1 e in streaming su NOW

GP BAHRAIN, LA DIRETTA DELLA GARA

Primo giorno di scuola difficoltoso per Carlos Sainz a Sakhir. Lo spagnolo della Ferrari, vittima anche di un testacoda nella prima sessione, ha chiuso la giornata con il 14° tempo in  1’31”956 , decidendo di concentrarsi su prove in regime di simulazione gara. 

"Mi sento più preparato dello scorso anno"

"E' una macchina con cui sono andato in ogni direzione nei test. Mi sento più preparato dello scorso anno, anche a livello di setup. Non so ancora  se questa macchina, portata al limite, mi regalerà un decimo e questo perchè non l'ho ancora portata al limite. Però mi sento preparato".

"Le analisi ci permetteranno di fare un passo in avanti"

"Un venerdì più complicato del previsto. Abbiamo avuto qualche problema di bilanciamento oggi e così è stato necessario cambiare parecchie regolazioni sulla macchina per reagire alle limitazioni che mi rallentavano. Tuttavia è solo venerdì e sono convinto che le analisi che faremo questa notte ci permetteranno di fare un passo avanti domani."

BAHRAIN INTERNATIONAL CIRCUIT, BAHRAIN - MARCH 02: Charles Leclerc, Scuderia Ferrari during the Bahrain GP at Bahrain International Circuit on Thursday March 02, 2023 in Sakhir, Bahrain. (Photo by Glenn Dunbar / LAT Images)

approfondimento

Leclerc: "Pole difficile, ma questa Ferrari c'è"