F1, Hamilton potrà correre con i piercing in Bahrain: è arrivato l'ok della Fia

la vicenda

Lewis Hamilton potrà correre il GP del Bahrain con i piercing: il britannico ha ricevuto un'esenzione da parte della Fia dopo un report medico stilato dalla Mercedes. "Non ci sarà alcuna sanzione in quanto non ci sono preoccupazioni per sfregi", si legge nella nota

GP BAHRAIN, LA DIRETTA DELLA GARA

Lewis Hamilton potrà correre senza dover togliere i piercing. L'ufficialità è arrivata nella prima giornata di libere del Bahrain, che di fatto apre il Mondiale 2023. Poco prima, la Fia aveva diramato una nota in cui evidenziava come il solo britannico non avesse compiltato l'autocertificazione per l'abbigliamento da gara per la stagione. Le norme vigenti vietano ai piloti di indossare gioielli, collane o orologi in funzione della sicurezza. Ora però la questione, che aveva sollevato non poche polemiche lo scorso anno, è chiusa. 

Fia: "Nessuna azione sanzionatoria per Hamilton"

Gli steward hanno convocato a Sakhir un rappresentante della Mercedes, il quale ha presentato un rapporto stilato dal medico della scuderia richiedendo un’esenzione alla Fia, con la motivazione che la rimozione del piercing avrebbe potuto causare un'infezione. Dopo un'accurata visita, ecco nota della Fia che chiude la vicenda: "Abbiamo deciso di non intraprendere nessuna azione sanzionatoria, in quanto ci sono preoccupazioni per sfregi dati dai frequenti tentativi di rimozione dell’oggetto in questione”.