Formula 3, straordinario Gabriele Minì: pole position dell'italiano in Bahrain
IN BAHRAINFavolosa pole position del palermitano Gabriele Minì (team Hitech) al debutto assoluto in F3, settimo tempo per l'altro rookie italiano Leonardo Fornaroli (Trident). Domani griglia invertita in Gara-1 delle 10.10, domenica in Gara-2 partiranno rispettivamente dalla prima e dalla quarta fila
Un venerdì da incorniciare per l'Italia del Motorsport. Gabriele Minì, palermitano classe 2005, il pilota del team Hitech ha conquistato la pole position in Formula 3 al termine di una qualifica in Bahrain che ha visto brillare anche un altro rookie "azzurro", con il settimo tempo di Leonardo Fornaroli (Trident). Domani griglia di partenza invertita in Gara-1 che scatterà alle 10.10, mentre domenica in Gara-2 partiranno rispettivamente dalla prima e dalla quarta fila.
Gabriele Minì, talento italiano nell'orbita Alpine
Gabriele Minì è entrato da questa stagione dell'Accademy Alpine, con l'obiettivo di guidarlo nel suo processo di crescita verso la Formula 1. Vincitore del titolo in Formula 4 nel 2020, ha poi conquistato il secondo posto nel campionato di Formula Regional nel 2022. Minì corre nella Formula 3 con Hitech Grand Prix, insieme a Nikola Tsolov, anche lui volto nuovo dell'accademia transalpina.