Red Bull, Verstappen dopo le qualifiche in Bahrain: "Non mi aspettavo di fare la pole"

red bull

Max Verstappen riparte da una pole position a Sakhir: "Non me l'aspettavo dopo aver faticato così tanto. Sappiamo che abbiamo una macchina competitiva sul passo gara, vediamo chi sarà il nostro rivale". Prima fila tutta Red Bull con Perez 2°: "Grande inizio per il team". Tutto il weekend è live su Sky Sport F1 e in streaming su NOW

GP BAHRAIN, LA DIRETTA DELLA GARA

Max Verstappen riparte dalla pole position: il due volte campione del mondo domina le qualifiche del GP del Bahrain, con un guizzo in Q3 dopo aver sofferto nei turni precedenti. Una prima fila tutta Red Bull, grazie al secondo posto del messicano Checo Perez. 

"Questa Red Bull è molto competitiva in gara"

"Il weekend per noi è iniziato in modo difficile. Ieri non trovavo il mio ritmo, ma in qualifica per fortuna abbiamo messo insieme i pezzi migliori. Sono contento di essere in pole, è positivo per tutto il team essere davanti dopo l’anno scorso. Non eravamo più alti, in realtà eravamo più bassi: non so perchè la gente inventa certe storie. Abbiamo una macchina forte in gara, soffriamo di più sul giro secco. Ma è un punto interrogativo sapere chi è il più vicino. Bene per la squadra avere anche Checo lassù con me. Non vedo l’ora che sia domani. Tutti noi andiamo più veloce rispetto all’anno scorso e questo è bellissimo. Questo è il bello della F1. Per me è stata una sorpresa positiva andare in pole dopo le difficoltà dei giorni scorsi. Poi noi di solito andiamo più forte in gara”.

Perez: "E' una partenza speciale per la Red Bull"

Qualifica molto combattuta. Non ricordo un taglio così combattuto in Q1 e Q2. Si gioca su margini molto stretti, non si può sbagliare nulla se si vuole avere la posizione in griglia migliore. Non ero completamente a mio agio con il bilanciamento, ma per il team direi che è una partenza di anno davvero speciale. Passo gara? Ci siamo preparati molto di più per quella. Avremo una macchina più performante la domenica rispetto alla qualifica. Abbiamo dovuto fare qualche compromesso per la qualifica. Quelli che abbiamo fatto forse non sono ideali, ma speriamo di venire ricompensati domani”.