Perez dopo la vittoria nel GP Arabia: "Grande avvio, spingerò per il Mondiale"

red bull
©Motorsport.com

Sergio Perez festeggia in Arabia la sua quinta vittoria in carriera e il secondo posto nel Mondiale a una sola lunghezza da Verstappen: "Jeddah mi doveva una vittoria dall'anno scorso, me la sono presa. E' un grande avvio di campionato, bisogna continuare a spingere. E' stata una gara dura". Il Mondiale torna tra due settimane a Melbourne in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

GP ARABIA: GLI HIGHLIGHTS

Quinta vittoria in carriera per Sergio Perez, che conquista il GP d'Arabia Saudita e mette il fiato sul collo al leader del Mondiale, il compagno Max Verstappen, ora distante una sola lunghezza. 

"Questa pista mi doveva la vittoria dall'anno scorso"

"Gara molto più dura di quanto mi aspettassi con la Safety Car. Avevamo fatto un buon lavoro nel primo stint, ma sembrava che la Safety Car volesse toglierci la vittoria. Questa pista mi doveva la vittoria dall’anno scorso, finalmente è arrivata. Il team ha fatto un lavoro fantastico in tutto il weekend, abbiamo avuto diversi problemi ma i meccanici sono sempre stati sul pezzo e sono stati bravissimi a risolverli. Sono davvero contento, è il momento di festeggiare. Campionato? Grande avvio, continueremo a spingere a tutta. La cosa importante è che oggi eravamo la macchina più veloce. Sono contento di questo. Partenza? Dobbiamo fare del lavoro. Abbiamo cambiato la procedura e dobbiamo rivedere qualcosa per partire meglio in futuro”.