Leclerc dopo le qualifiche del GP Australia: "Ci è mancato troppo per essere davanti"

ferrari

Charles Leclerc non nasconde la propria delusione dopo il 7° posto nelle qualifiche di Melbourne: "Ci è mancato troppo per essere davanti. Peccato che Sainz sia restato davanti a me nel giro lanciato. Questa Ferrari è più da gara, ma non giustifica la posizione". Domenica alle 7 il GP d'Australia in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

GP AUSTRALIA: LA GARA LIVE

Charles Leclerc chiude al 7° posto le qualifiche del GP di Australia al termine di un sabato in cui la Ferrari aveva brillato nelle Libere 3, ma che sembra decisamente assettata in vista della gara. 

"Mercedes? Non ho visto, restiamo concentrati su noi stessi"

"Non avevo benzina sufficiente per l'ultimo giro, purtroppo ci è mancato troppo per essere davanti. Dobbiamo analizzare i dati con la squadra, nel giro lanciato Sainz è stato davanti a me nel primo settore preparando le sue gomme ed è un peccato. Non potevamo essere tanto davanti, ma poteva andare un po' meglio. Ho una macchina più da gara, ma non giustifica il settimo posto. Dovevo fare un lavoro migliore con una gestione migliore. Non ho visto la Mercedes, siamo concentrati su noi stessi".