Imola, nozze a tutta velocità: via libera ai matrimoni all'Autodromo
L’amministrazione della città ha approvato la convenzione d’uso tra il Comune e Imola-Faenza Tourism Company per la celebrazione dei matrimoni civili e per la costituzione delle unioni civili. E vi diciamo anche quanto costa
- Semaforo verde ai matrimoni all'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale ha approvato la convenzione d’uso tra il Comune stesso e la Società IF Imola-Faenza Tourism Company, per la concessione in comodato gratuito della sala "Ayrton Senna", posta nell’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari”, per la celebrazione dei matrimoni civili e per la costituzione delle unioni civili.
- La sala, che durante l’anno è gestita da IF per le proprie attività di comunicazione e promozione, è concessa per le celebrazioni nei mesi da ottobre a marzo, nelle giornate di sabato e domenica di ogni settimana; nei mesi da aprile a settembre, nelle giornate di martedì e mercoledì di ogni settimana.
- Come riporta una nota del Comune, la tariffa dovuta dagli sposi al Comune a titolo di rimborso spese per la celebrazione dei matrimoni civili e per la costituzione delle unioni civili in autodromo è la stessa delle cerimonie in punti luoghi storici della città come la Rocca sforzesca e palazzo Tozzoni, ovvero € 410,00 (iva esclusa) per le coppie residenti a Imola e il doppio, ovvero € 820,00 (iva esclusa), per le coppie non residenti.