Ferrari, Vasseur prima del GP Baku: "Lavorato duramente su sviluppo SF-23"
FERRARILa Formula 1 torna dopo quasi un mese con il GP a Baku, pista su cui la Ferrari non ha mai vinto, raccogliendo però tre pole e altrettanti podi. Il team principal Vasseur: "In questa pausa abbiamo lavorato duramente sullo sviluppo della SF-23, in termini di miglioramento e di aggiornamenti. Abbiamo feedback importanti al simulatore da Sainz e Leclerc, ripartiamo dal passo in avanti delle prestazioni in Australia"
Il Mondiale di Formula 1 torna in pista, dopo quasi un mese di stop, al Baku City Circuit. Sarà la settima volta che la F1 corre in Azerbaijan, la prima dei sei weekend con il nuovo formato Sprint della stagione. La Ferrari ha raccolto tre podi e altrettante pole a Baku, senza però mai vincere. La Scuderia di Maranello è reduce da un pesante zero in classifica in quel di Melbourne, dove però si erano visti sostanziali progressi sulle prestazioni da parte della SF-23.
Vasseur: "Ripartiamo dai passi in avanti dell'Australia"
"È passato quasi un mese dall'ultimo Gran Premio e in queste settimane abbiamo lavorato duramente a Maranello sullo sviluppo della SF-23, sia in termini di miglioramento dell'attuale pacchetto vettura che sul fronte degli aggiornamenti pianificati, che saranno introdotti gradualmente nel corso delle prossime gare. Charles e Carlos hanno fatto la loro parte, lavorando al simulatore e dandoci feedback importanti. In Australia avevamo già fatto un passo avanti in termini di prestazioni pure e per l'Azerbaigian intendiamo ripartire da lì."