Formula 1, oggi il GP di Miami: orari tv e ultime news negli Usa

F1, ULTIME NEWS

Sembra migliorare la situazione meteo a Miami: meno nuvole minacciose sul circuito mentre è in corso la Drivers Parade. Le previsioni però non escludono pioggia per la gara, un rischio in più su un asfalto già apparso molto insidioso. Cambi sulla Ferrari di Leclerc dopo l'incidente in qualifica. Qui il meteo, le gomme, i giri da percorrere in gara e tutte le ultime news aspettando la gara. Si parte alle 21.30, diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

F1, GP MIAMI: LA DIRETTA DELLA GARA

Miami per ora sguardo è all'insù più che nei box o in griglia di partenza, dove alle 21.30 scatterà il GP di Miami (diretta Sky, streaming NOW) per il quale non si esclude pioggia. Al momento ci sono grossi e minacciosi nuvoloni sulla città, con qualche goccia e raffiche di vento. La pioggia arebbe un ostacolo in più su un tracciato che si è certamente evoluto ma resta insidioso e scivoloso dopo la riasfaltatura. La prima fila Perez-Alonso è arrivata dopo un finale di qualifica caotico con l'incidente di Leclerc che ha portato a chiudere il Q3 con anticipo, con il monegasco settimo e Verstappen addirittura nono. L'olandese era senza tempo prima del crash di Charles e dopo aver commesso un paio di errori.

Le previsioni meteo per il GP Miami: c'è rischio pioggia

Massa d'aria molto instabile. Aumenteranno le possibilità di temporali nell'area di Miami nel corso del pomeriggio. Brezza Sud-Est 10 km/h. Gara : 30°C. Vento piuttosto intenso al momento, in questa immagine la situazione a Miami Beach.

Il GP di Miami in esclusiva su Sky. Anche in 4K e su NOW

Domenica 7 maggio

  • Ore 20: Paddock Live
  • Ore 21.30: F1 gara (differita su TV8 dalle 23)
  • Ore 23.30: Paddock Live
  • Ore 24: Paddock Live - #skymotori
  • Ore 1.00: Race Anatomy

Griglia di partenza

Ancora dominio Red Bull in qualificha, ma questa volta è stato Perez a stampare la pole position. Prima fila completata da Alonso, come a Jeddah, dove vinse il messicano sulla RB19. Sainz scatterà terzo con la Ferrari. Quarto un sorprendente Magnussen su Haas. Settimo Leclerc, solo nono Verstappen (beffato da un suo errore e dalla bandiera rossa per Leclerc) e Hamilton 13°.

CIRCUIT DE MONACO, MONACO - MAY 23: Max Verstappen, Red Bull Racing RB16B, leads Valtteri Bottas, Mercedes W12, Carlos Sainz, Ferrari SF21, Lando Norris, McLaren MCL35M, and the rest of the field at the start during the Monaco GP at Circuit de Monaco on Sunday May 23, 2021 in Monte Carlo, Monaco. (Photo by Jerry Andre / LAT Images)

vedi anche

La griglia di partenza del GP di Miami

Le gomme Pirelli

A Miami, il primo dei tre gran premi che si correranno negli Stati Uniti nel 2023, le mescole scelte da Pirelli sono C2 come P Zero White hard, C3 come P Zero Yellow medium e C4 come P Zero Red soft.

Cambi sulla Ferrari di Leclerc, ma nessuna penalità

Novità per la Ferrari in vista del GP. Dopo l'incidente di Charles Leclerc nel finale del Q3 (ultima sessione di qualifica), la SF-23 è stata sottoposta ai controlli dei meccanici dopo l'impatto con le barriere di curva 6. Sono state sostituite delle componenti sulla vettura, dalla parte posteriore all'ala (posteriore), fino al fondo e al cambio (con uno usato in pecedenza). Nessuna penalità.

 

Il circuito cittadino di Miami

  • Nome: Miami International Autodrome
  • Lunghezza: 5.412 m
  • Curve: 19
  • Giri in gara: 57

Parata di vip aMiami

Sono attese molte stelle dello spettacolo e dello sport al paddock di Miami, allestito all'interno dell'Hard Rock Stadium, impianto dove giocano in Dolphins della NFL. Nelle giornate precedenti abbiamo già visto aggirarsi tra i box i giocatori di football di Miami, ma anche l'attore Vin Diesel e i tycoons Elon Musk e Jeff Bezos.