Sainz dopo le qualifiche del GP Spagna: "2° posto era miglior risultato possibile"
ferrariCarlos Sainz centra la prima fila nel GP di casa a Barcellona: "Il 2° posto era il miglior risultato possibile oggi. Sono stato bravo, ho guidato bene. Eravamo tutti molto vicini, ora dobbiamo concentrarci per salire sul podio". Il GP domenica alle 15 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW
Prima fila per Carlos Sainz a Barcellona, che sfrutta al meglio gli aggiornamenti portati dalla Ferrari per affiancare Max Verstappen e provare a dar fastidio al campione del mondo nel GP di casa.
"Obiettivo podio, oggi sono stato molto bravo"
"Oggi eravamo tutti vicini, c’era bisogno di un bel giro. Anche passare in Q1 e Q2 senza problemi non era facile né scontato. Fare un solo giro con un solo set nel Q3 ha reso questa una delle qualifiche più complicate. Ma siamo riuscito a fare tutto bene e siamo nella posizione migliore possibile prima della gara di domani. Ora possiamo concentrarci sul cercare di salire sul podio. Margine di miglioramento? Sono stato molto bravo oggi. Credo di aver guidato veramente bene. C’è sempre un decimo da prendere, qui e là, ma io ho spinto dando davvero tutto. Ho spinto al massimo, eravamo tutti nello stesso gruppo. Il 2° posto sia il miglior risultato possibile oggi".