Leclerc dopo il GP Spagna: "Troppo inconsistenti, una gara deludente"

ferrari

Charles Leclerc deluso dopo l'11° posto nel GP di Spagna: "Siamo inconsistenti, abbiamo un problema di gestione delle gomme impossibile da capire. C'è tanto da sfruttare, c'è del potenziale. Ma dobbiamo lavorare tanto, perchè è stata una gara deludente". Il Mondiale torna tra due settimane in Canada, tutto su Sky Sport e in streaming su NOW

GP SPAGNA, HIGHLIGHTS

Charles Leclerc chiude all'11° posto il GP di Spagna. Il ferrarista, scattato dalla pit-lane dopo un sabato da dimenticare, è stato protagonista di una gara anonima a centro gruppo, in cui ha lamentato ancora una volta il problema della gestione gomme. Il tutto nel primo GP in cui Ferrari aveva portato i nuovi aggiornamenti. 

"Problema gestione gomme impossibile da capire"

"Purtroppo andava meglio oggi, ieri non riuscivo a guidare per il posteriore. Oggi però il problema era l'anteriore. Abbiamo un'inconsistenza incredibile. Abbiamo montato lo stesso compound, non capiamo perché uno stint va bene e uno no. Il tutto pur portando la gomma al limite. Siamo inconsistenti, dobbiamo lavorare molto su questo. In queste condizioni è stato difficile gestire la gomma, i miglioramenti ci sono stati nel weekend. C'è tanto da sfruttare, c'è del potenziale. E' una gara deludente, è stata una gara difficile con le gomme. E' un problema impossibile da capire, non abbiamo la soluzione al momento".