Verstappen dopo il GP Spagna: "Guidare questa macchina è un grande piacere"

red bull

Max Verstappen domina a Barcellona, per la vittoria numero 5 in stagione, la 40^ della carriera: "Un grande weekend, meglio di quanto ci aspettassimo. Partiamo sempre con l'idea di vincere. E' stato abbastanza semplice, guidare questa Red Bull è un piacere". Il Mondiale torna tra due settimane in Canada, tutto su Sky Sport e in streaming su NOW

GP SPAGNA, HIGHLIGHTS

Max Verstappen fenomenale anche a Barcellona: il campione del mondo vince la quinta gara della stagione, la 40^ della carriera, portandosi a -1 da Ayrton Senna. La Red Bull conferma il suo predominio, con sette vittorie in questo inizio del 2023. 

"Weekend molto forte, spero di continuare così"

"Guidare questa macchina è un grande piacere. L’ho dimostrato di nuovo oggi, ho gestito bene le gomme. E' stato abbastanza semplice, è stato un weekend migliore di quanto ci aspettassimo. Ci sono state diverse strategie con le gomme in pista, ma credo che la nostra fosse quella giusta. Una vittoria qui è davvero incredibile. Duello con Sainz? Avevo la mescola più dura e sapevo che in staccata poteva essere difficile. Andare un po’ al limite in curva 1 è sempre piuttosto rischioso, ma per fortuna non è successo nulla. Allungo su Perez? Abbiamo avuto un weekend molto forte, è quello che voglio vedere da parte mia e del team. Arrivo ogni gara con l'idea di vincere. Speriamo di continuare così durante l’anno".